Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Nuove aperture

Hespresso: il treno che non potete perdere

Venerdi’ 18 Dicembre, dalle 12 alle 23, tutti invitati a salire sul Treno del Gusto!

700mq, 3 navate, 2 piani, stucchi, decori, suggestioni architettoniche e arredi personalizzati. Pensato nel più piccolo dei dettagli, Hespresso, da VENERDI’ 18 DICEMBREvi accoglie al SUO OPENING PARTY dalle 12 alle 23 nel centro di Roma, per brindare insieme e assaporare le delizie di un comfort food di qualita’ in una Stazione di fine ‘800 dedicata ai sapori italiani. Una stazione postmoderna, retrò e tecnologica, in cui si respirano le grandi atmosfere di Parigi, Londra, New York. Aperto dalla mattina fino a tarda sera (7:30 – 01:30), Hespresso offre ai suoi ospiti zone differenziate tra Primo piano, Secondo piano e Cocktail Bar per un servizio ed un’atmosfera modulabile in base all’orario e alla tipologia di ristorazione desiderata.

Hespresso. Particolari location (3)

Il Concept Hespresso ha preso forma grazie ad una moltitudine di esperienze e percorsi, un vero e proprio “melting pot” di know how e abilità, che parte dall’idea e dalle professionalità dei Soci Fondatori Luca di Lodovico e Fabio Piciucchi e si é avvalso della consulenza di importanti nomi del mondo dell’enogastronomia. Grandi artigiani, ottimi chef, consulenti e esperti del beverage, tutti uniti per mettere a punto un poliedrico format gastronomico dal sapore italiano: Antonio Chiappini, Mauro Secondi (Pastificio Secondi), Vincenzo Mancino (D.O.L. – Di Origine Laziale), Marco Claroni (Chef dell’Osteria dell’Orologio), Andrea Fiore (D’Antoni e D’Antoni Catering) e Attilio Servi (Pasticceria Attilio Servi) per la consulenza food; Sara De Bellis e Fabio Pugliese (kitchencult.com) per Comunicazione, Contenuti, Ufficio Stampa, Beverage Consulting e Reclutamento Staff.

Volantino

Hespresso utilizza materie prime di alta qualità, con una particolare attenzione alle stagioni, alla selezione degli ingredienti, alle eccellenze del territorio, secondo ricette e condimenti originali ed “hespressamente” ideati.

332879_1-620x428

AFSF_SCHITICCHI

Dalla colazione allo spuntino, dall’aperitivo alla cena, il Menu di Hespresso, pensato e realizzato da Marcelo Fazi, Mauro Secondi e Marco Claroni, propone piatti leggeri, semplici e creativi, caratterizzati dai sapori della tradizione italiana.

L’esperienza qui si unisce alla conoscenza e al rispetto della materia prima, che non può non essere di altissima qualità, e di tecniche applicate alla tradizione come per la crema di carbonara, per le conchiglie cacio, pepe e vaniglia, le spume di radicchio, il baccalá in oliocottura, il filetto marinato, il supplí amatriciano; e poi ancora piadine romagnole e pinse romane gourmet farcite o accompagnate da ottimi prodotti come Burrata di Puglia, Bufale e Prosciutti nazionali, Taglieri di Formaggi italiani e Salumi accuratamente selezionati (D.O.L. – Di Origine Laziale), oltre alle paste fresche fatte in casa o scelte tra le grandi artigianali, carni e verdure di stagione, sempre freschissime. Completano l’offerta dello “Street Food Hespresso”, irresistibili e golose proposte di pasticceria come Mousse ai tre cioccolati e nocciole caramellate, Cremosi al pistacchio e sale di Trapani, Biscotti alla mandorla e, oltre alla più classica offerta di cornetteria e pasticceria che va dalle Monoporzioni Mignon ai Mini Muffin, passando per le Tartelette alla crema, Tartelette Mignon e Macaron firmati Attilio Servi.

Hespresso. Cacio, pepe e vaniglia

Il menu di Hespresso, pensato per garantire un alto servizio qualitativo ma veloce, soddisfa le esigenze della clientela che puó scegliere tra tre tipologie di linee: Tradizione, Innovazione e Gourmet, e vivere diverse tipologie di esperienze assaporando, comodamente seduti sulle poltrone di un suggestivo vagone ristorante di fine ‘800, le identitá dei diversi luoghi d’Italia. Hespresso fonde in sé concetti gastronomici apparentemente lontani tra loro: qualità e preparazioni espresse, tradizione e tecnologia, informalità ed estrema personalizzazione, ristorazione e cibo di strada italiano. Concetti che si incontrano per creare una Stazione del Gusto unica nel suo genere, che fa della gratificazione a tavola la sua destinazione finale e del buon cibo, e del buon bere, il suo previlegiato veicolo.

HESPRESSO

Via Genova, 16 (Via Nazionale / Metro Repubblica)

00184 – Roma

Aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 01:30

www.hespresso.it

Email: info@hespresso.it

Facebook.com/hespresso

Articoli correlati

Bakery & Love: golosità made in Usa al Vomero

Francesco Gabriele

Gnoko On The Road: il gusto dell’Emilia arriva a Milano

Giorgia Galeffi

Goki Sushi Experience: 100% oriental food nel cuore di Roma

Redazione