Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiBeviMangiare

1/3 – La Città della Pizza 2022 e oltre: le Cene e i Protagonisti di Pizza&Champagne con Ruinart

Alla Città della Pizza 2022, il 28 e 29 Maggio al Parco di Tor di Quinto a Roma (Via delle Fornaci 10 – zona Ponte Milvio), saranno oltre 90 le Pizze in degustazione nelle 14 case dedicate ai maestri pizzaioli italiani che presenteranno tutte le tradizioni della pizza: napoletana, all’italiana, romana, contemporanea, fritta, al taglio e senza glutine; supplì e frittatine di pasta firmate dal pastificio Gerardo di Nola incluse.

Oltre alle bontà “di casa” ci saranno anche Workshop, Laboratori, Contest ed Eventi nell’evento che arricchiranno di contenuto l’imponente Manifestazione capitolina dedicata alla parola italiana da mangiare più famosa nel mondo. Di seguito tutte le info sulle serate di primavera all’insegna di PIZZA&CHAMPAGNE con RUINART.

Alla Città della Pizza 2022, il 28 e 29 Maggio al Parco di Tor di Quinto a Roma, gli appassionati di esperienze uniche e lieviti, sia da bere sia da mangiare, ci saranno i pranzi e le cene en plein air, durante le quali grandi pizzaioli d’Italia proporranno le loro pizze in abbinamento allo Champagne e alle dimensioni briose di Ruinart Rosé.

Il progetto Pizza&Champagne – realizzato in collaborazione con Molino Magri azienda mantovana a conduzione familiare da 5 generazioni vocata alla qualità e all’innovazione – prevede due pranzi e due cene, che vedranno protagonisti quattro grandi maestri pizzaioli italiani ognuno dei quali presenterà un menu speciale che accompagnerà gli ospiti in un percorso alla scoperta delle massime espressioni della pizza.

Il Palinsesto delle serate di Pizza&Champagne

Sabato 28 maggio, tra le altre, Marco Quintili proporrà la sua “Gricia in fiamme” (provola affumicata, pecorino romano, pepe cuvée, guanciale di maialino nero); mentre Giancarlo Casa la “Pizza Maggiolina” (crema di fave, primo sale della campagna romana, fave, ciauscolo e scaglie di pecorino romano). Domenica 29 maggio sarà la volta di Stefano Miozzo che allieterà gli ospiti con la “Ribelle” (Mozzarella di Bufala DOP, insalatina, filetto di salmone fumé, stracciatella, semi di sesamo tostati e perle di agro lampone); invece il sardo Cristian Tolu proporrà “Insularità” (Coulis di piselli, tartare di gambero marinato con lime zenzero e menta, stracciatella, granella di pistacchio e bisque di gambero).

Le esperienze gastronomiche saranno rese ancora più esclusive dagli abbinamenti con lo Champagne Rosé firmato Ruinart. L’eleganza, la raffinatezza e il colore delicato dai riflessi leggermente aranciati caratterizzano Ruinart Rosé. Un intrigante connubio tra rotondità golosa e piacevole freschezza, sublime espressione delle principali anime dello Champagne (Chardonnay e Pinot Noir).

“Intrigante, esotico, audace e inaspettato: è questo ciò che caratterizza lo Champagne Ruinart Rosé che, pensato in abbinamento alla pizza gourmet, la massima espressione italiana dello street food di alta qualità, è in grado di invitare gli ospiti a intraprendere un indimenticabile viaggio nel gusto”, racconta Silvia Rossetto, Senior Brand Manager Ruinart.

Una storia centenaria di eccellenza e savoir-faire con un costante impegno nel promuovere un art de vivre consapevole. L’impegno della Maison Ruinart nel preservare la natura e il savoir-faire si evince nel nuovo e rivoluzionario packaging “second skin”, completamente ecologico , nell’ottica di una sostenibilità che accompagna ogni fase di lavorazione del prodotto, dalla vigna alla bottiglia.

Attenzione, i posti per PIZZA&CHAMPAGNE sono limitati e prenotabili esclusivamente sulla sezione del sito www.lacittadellapizza.it cliccando QUI.

COLPO D’OCCHIO – LA CITTÀ DELLA PIZZA ROMA 2022
LOCATION: Parco Tor di Quinto – Via Fornaci di Tor di Quinto, 10, Roma.
GIORNI E ORARI DI APERTURA:
Sabato 28 maggio dalle ore 11 alle ore 24
Domenica 29 maggio dalle ore 11 alle ore 22.
Ingresso gratuito.
Per tutte le info www.lacittadellapizza.it

Articoli correlati

Anzio. I 10 migliori ristoranti per mangiare pesce sul litorale romano

Redazione

Rome Calling! Alla Città dell’Altra Economia, Cibo, Musica e Cultura inaugurano l’Estate del “C.G.T.”

Sara De Bellis

Il Mare di Latina come non lo avete mai visto: “Il Vistamare”, ristorante gourmet sulla riviera laziale

Sara De Bellis