Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 08 Agosto 2020

3Voglie in Centro: il nuovo progetto di Valentino Tafuri

3 voglie in centro

Cornetti, pani al cioccolato, danesi e dolci lievitati. E poi fritti, pane e pizza. Questa sarà l’offerta gastronomica di 3Voglie in Centro, il nuovo store di Valentino Tafuri che aprirà il prossimo 4 febbraio

Inaugurerà domenica 4 febbraio a Battipaglia 3Voglie in Centro, il nuovo progetto di Valentino Tafuri, pizzaiuolo di grande talento già proprietario della pizzeria artigianale 3Voglie aperta cinque anni fa in via Serroni.

Il nuovo store, che sarà aperto dalla mattina alla sera, sorgerà in uno spazio di 150 metri quadrati, con un grande dehor esterno, e avrà circa 20 i posti a sedere. 3Voglie in Centro però non sarà solo pizzeria, ci sarà anche uno spazio caffetteria e boulangerie oltre ad un bancone dedicato ai dolci lievitati come cornetti, brioche e pani al cioccolato.

L’attenzione alla materia prima, lo sguardo attento alle produzioni locali e la selezione accurata dell’offerta rimarranno invece quelle che da sempre contraddistinguono la famiglia Tafuri.

3voglie in centro

Battipaglia dunque si prepara a diventare ancora più golosa: i croissant con burro belga DOP, il cafoncino, la baguette rustica semi integrale, il pane con solo lievito madre saranno solo alcuni dei tanti prodotti che proporrà 3Voglie in centro.

Poolish, biga e preimpasti: sono queste le tecniche di cui ci serviamo e che ci aiutano ad ottenere prodotti superiori, che partono sempre da una selezione maniacale della materia prima, come la farina che in questo locale sarà esclusivamente biologica ed è frutto del lavoro attento del Mulino Marino”, spiega Valentino.

3Voglie in Centro ha inoltre aderito al progetto “Figli di Pasta Madre” del noto panificatore Renato Bosco, che permetterà ai prodotti realizzati con esclusivo lievito madre di poter godere del marchio FPM.

3Voglie in centro, via Mazzini 68, Battipaglia. Sito. Pagina Facebook.