Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Notizie

La Guida MICHELIN Italia 2024 verrà presentata il 14 novembre a Brescia

Il 14 novembre verrà presentata l’edizione 2024 dell’iconica rossa. Nell’attesa, vi sveliamo le 24 new entry nella Guida MICHELIN Italia di Settembre.

La Guida MICHELIN Italia 2024 verrà svelata il prossimo 14 novembre alle porte della Franciacorta, destination partner della Guida MICHELIN. Brescia ospiterà la cerimonia di assegnazione delle nuove Stelle e Stelle Verdi MICHELIN presenti nella 69^ selezione. L’evento, come di consueto, sarà trasmesso in diretta streaming.

L’aggiornamento costante ma senza pittogrammi

A partire dal 2022, la selezione della Guida MICHELIN viene aggiornata mensilmente sui canali digitali. Gli ispettori – anonimi e indipendenti – testano le insegne e inseriscono quelli meritevoli in Guida. Le novità sono consultabili sia nell’App, sia nel sito ufficiale della Guida MICHELIN Italia (guide.michelin.com/it/it).

Non vengono però assegnati pittogrammi. Per scoprire se tra i nuovi ingressi della Guida MICHELIN Itala ci sono stelle o stelle verdi occorrerà attendere il 14 Novembre, giorno della cerimonia. I nuovi Bib Gourmand saranno annunciati la settimana precedente.

Nel frattempo potete scoprire qui:

Le 15 new entry di giugno 2023

Le 22 new entry di agosto 2023

Le 24 new entry di settembre 2023

Michelin aggiorna costantemente App e sito con le realtà gastronomiche più interessanti incontrate dagli ispettori per dare notizie sempre fresche alla community.

LE new entry comprendono dalle tavole sulla spiaggia alle baite alpine e dai relais in collina ai locali glamour delle grandi città. Non solo stellati ma tante proposte – osterie, trattorie, bistrot, ristoranti ed hotel – che garantiscono accoglienza, buona tavola e qualità.

I best of

La categoria “Best Ofpresente nel sito ufficiale della Guida, si colloca con coerenza nelle più recenti attività di comunicazione. Le liste sono suddivise per tipologia, ambiente o tipo di cucina. La rubrica offre ai lettori una selezione delle insegne più piacevoli nelle diverse aree geografiche, zone naturali o città d’Italia. Gli articoli sono redatti con l’aiuto degli ispettori anonimi e raggruppano le più suggestive esperienze gastronomiche della penisola. Ora non ci resta che attendere il 14 novembre. In bocca al lupo a tutti gli chef italiani!

Scoprite tutte le stelle dell’edizione 2023 qui.

Articoli correlati

Gli stranieri vanno pazzi per il Made in Italy (pur non conoscendolo)

Francesco Gabriele

A colazione con Heinz Beck

Francesco Gabriele

Mattia Bianchi, la nuova stella a Villa Amistà

Camilla Rocca