Tutto pronto a Napoli per Bufala Fest 2024, cinque giorni di promozione dei prodotti a filiera bufalina dal 4 all’8 settembre.
“Diversity & Inclusion”. Questo sarĂ il tema dell’ottava edizione del Bufala Fest 2024 che dal 4 all’8 ottobre animerĂ la bellissima Piazza Municipio di Napoli cinque giornate tra gusto, arte, inclusione e valore della diversitĂ con l’obbiettivo di promuovere e valorizzare l’intera filiera bufalina italiana.
Bufala Fest – Non solo Mozzarella, proporrĂ infatti al grande pubblico un ampio cartellone con iniziative dedicate alle famiglie, laboratori tematici per adulti e bambini e show cooking dei grandi chef nell’Arena del Gusto; inoltre, talk dedicati al tema “Diversity & Inclusion” in programma tutti i giorni nell’area “Giardino delle Idee” con operatori del mondo food, esperti e rappresentanti delle istituzioni.


Non mancheranno, ovviamente, gli stand food che proporranno prodotti realizzati dall’intera filiera bufalina come latte, latticini, formaggi, carni, salumi.
“Diversity & Inclusion” è il tema di Bufala Fest, un argomento che si è posto anche in Italia come condizione essenziale per la crescita delle imprese e la promozione di efficienza e competitività . Nel percorso verso l’Agenda 2030 e verso i paradigmi della transizione ecologica non si può infatti prescindere dall’attenzione alle persone e dalla valorizzazione delle diversità , anche da un punto di vista dell’alimentazione.
Ulteriori dettagli della prossima edizione di Bufala Fest saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione, in programma lunedì 2 settembre 2024, alle ore 14:00, nel porto di Napoli, presso il Molo Angioino,  a bordo della MSC World Europa, la nave fiore all’occhiello di MSC Crociere, partner di Bufala Fest – non solo mozzarella.Â
Info utili
Bufala Fest 2024
4-8 settembre 2024
Piazza Municipio – Napoli
