Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiEventi

Bufala Fest 2024: a Napoli gusto, arte e inclusione

bufala fest 2024

Tutto pronto a Napoli per Bufala Fest 2024, cinque giorni di promozione dei prodotti a filiera bufalina dal 4 all’8 settembre.

“Diversity & Inclusion”. Questo sarĂ  il tema dell’ottava edizione del Bufala Fest 2024 che dal 4 all’8 ottobre animerĂ  la bellissima Piazza Municipio di Napoli cinque giornate tra gusto, arte, inclusione e valore della diversitĂ  con l’obbiettivo di promuovere e valorizzare l’intera filiera bufalina italiana.

Bufala Fest – Non solo Mozzarella, proporrĂ  infatti al grande pubblico un ampio cartellone con iniziative dedicate alle famiglie, laboratori tematici per adulti e bambini e show cooking dei grandi chef nell’Arena del Gusto; inoltre, talk  dedicati al tema “Diversity & Inclusion” in programma tutti i giorni nell’area “Giardino delle Idee” con operatori del mondo food, esperti e rappresentanti delle istituzioni.

Non mancheranno, ovviamente, gli stand food che proporranno prodotti realizzati dall’intera filiera bufalina come latte, latticini, formaggi, carni, salumi.

“Diversity & Inclusion” è il tema di Bufala Fest, un argomento che si è posto anche in Italia come condizione essenziale per la crescita delle imprese e la promozione di efficienza e competitività. Nel percorso verso l’Agenda 2030 e verso i paradigmi della transizione ecologica  non si può infatti prescindere dall’attenzione alle persone e dalla valorizzazione delle diversità, anche da un punto di vista dell’alimentazione.

Ulteriori dettagli della prossima edizione di Bufala Fest saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione, in programma lunedì 2 settembre 2024, alle ore 14:00, nel porto di Napoli, presso il Molo Angioino,  a bordo della MSC World Europa, la nave fiore all’occhiello di MSC Crociere, partner di Bufala Fest – non solo mozzarella. 

Info utili

Bufala Fest 2024

4-8 settembre 2024

Piazza Municipio – Napoli

Sito

Articoli correlati

Milano Golosa 2019 torna a Palazzo del Ghiaccio e punta su ambiente e contaminazioni gastronomiche

Fabiola Fiorentino

Buonissimi 2019: a Vietri sul Mare, gara di solidarietĂ  tra gli chef italiani

Manuela Zanni

Sostegno alle imprese? Arriva il Decreto Ristori. Tutte le info utili a chi fa ristorazione e cultura del benessere

Sara De Bellis