L’alta cucina di Berton sotto il livello del mare: ecco cosa si mangia da H2O nell’Atollo di Raa.
Immerso nel cuore dell’You & Me Maldives, uno dei resort più romantici e suggestivi dell’Atollo di Raa, si trova H2O by Chef Andrea Berton: un ristorante unico al mondo (ve ne avevamo parlato qui) che trasforma una cena in un’esperienza sensoriale indimenticabile sei metri sotto il livello del mare.

Con pareti di vetro panoramiche a 360°, gli ospiti possono ammirare l’incredibile vita marina dell’Oceano Indiano – pesci tropicali, mante e squali– mentre degustano piatti d’autore firmati dal celebre chef italiano Andrea Berton, la cui cucina è riconosciuta a livello internazionale per eleganza, tecnica e sapori profondi.
H2O è progettato per essere intimo ed esclusivo: solo circa 20 persone per turno possono vivere questa esperienza, con tavoli pensati soprattutto per coppie e occasioni speciali come anniversari o lune di miele.


Cosa aspettarsi nel menù
Il ristorante offre un menu degustazione fisso – un percorso gastronomico di circa 4–5 portate, ideato e curato da Chef Berton. Secondo le esperienze raccolte dai visitatori, si trovano piatti raffinati che fondono ingredienti locali e tecniche contemporanee, come risotto di burrata con gamberi e nero di seppia, capesante e aragosta con fondente di patate e chutney di papaya, oltre a dessert creativi (come il suo famoso “uovo”) che chiudono il percorso con dolcezza.


La cena a H2O è una proposta di alta gastronomia e si riflette anche nei prezzi: il pranzo ha un costo di 200 USD a persona (bevande escluse) mentre la cena arriva a costare 280 USD a persona (bevande escluse).
È obbligatoria la prenotazione anticipata, sia per gli ospiti del resort sia per chi desidera visitare il ristorante dall’esterno. You & Me accoglie infatti ospiti esterni previa prenotazione – un’opportunità rara per chi desidera provare questa esperienza senza soggiornare necessariamente al resort.
Gennaio alle Maldive: Gourmet Week nei resort The Cocoon Collection
Gennaio si accende di sapori d’autore nei resort maldiviani di The Cocoon Collection, che dedicano il mese alle Gourmet Week: un calendario di esperienze gastronomiche esclusive curate da alcuni dei più interessanti interpreti della cucina italiana contemporanea.
A inaugurare il mese è stata la Gourmet Week firmata da Chef Andrea Berton, protagonista presso lo You&Me Maldives con due straordinarie esperienze signature:
- 5 gennaio – Green Carpet: gli ospiti hanno degustato un’elegante portata di capesante arrosto con carota, passion fruit, nocciole e pak choi, un dialogo perfetto tra profumi, colori e tecnica.
- 7 gennaio – The Sand: lo chef ha reinterpretato un grande classico con un risotto allo zafferano, jus di vitello e gremolada al limone, prezzemolo, salvia e rosmarino, sintesi di equilibrio e profondità gustativa.
Queste esperienze si inseriscono all’interno della Premium All Inclusive Experience dell’isola, un concetto che supera la tradizionale idea di meal plan. Qui la cucina diventa linguaggio, le attività si trasformano in emozioni e ogni dettaglio contribuisce a costruire un racconto personale, autentico, senza pensieri. In questo contesto, il gusto non è un semplice piacere, ma un viaggio sensoriale attraverso ambientazioni iconiche, ingredienti d’eccellenza e contaminazioni tropicali, in un’atmosfera di totale immersione.



