Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Itinerari

San Valentino a Monte-Carlo: fuga romantica nel cuore del Principato di Monaco

Monte-Carlo

Fuga romantica a Monte-Carlo tra cene d’eccezione in ristoranti stellati e non, soggiorni di charme e rituali wellness di coppia.

Celebrare l’amore attraverso emozioni autentiche e scenari senza tempo, in occasione di San Valentino, optando per una fuga speciale a Monte-Carlo, nel cuore del Principato di Monaco. Una meta vicina, dove il romanticismo si declina in soggiorni di charme, rituali di benessere pensati per due e cene d’eccezione nei ristoranti stellati e non. Una destinazione perfetta per un city break che unisce glamour, alta gastronomia e momenti di puro relax nelle strutture firmate Monte-Carlo Société des Bains de Mer, avvolti dalla luce e dal fascino del Mediterraneo, in cui immergersi mano nella mano. 

Esperienze culinarie d’eccezione

Un incontro a tavola tra amore, eleganza e convivialità. Sabato 14 febbraio, che si tratti di una cena stellata, di una serata dal mood festoso o di un’esperienza signature, ogni coppia potrà trovare la proposta perfetta per celebrare l’amore in un contesto unico.

Partendo dagli indirizzi con una stella Michelin, al Pavyllon Monte-Carlo by Yannick Alléno, lo chef firma un menu audace che reinterpreta la tradizione con uno sguardo contemporaneo; Le Grill incanta con la sua vista panoramica sul Mediterraneo e una cucina di grande eleganza; L’Abysse Monte-Carlo propone un’esperienza raffinata che unisce l’arte del sushi alla creatività francese, con un menu d’autore che comprende aperitivi creativi, sensazioni salate e una selezione di nigiri sushi pensati per un San Valentino d’eccezione.

Al Blue Bay Marcel Ravin, due stelle Michelin, lo chef Marcel Ravin celebra l’amore con il Burning Love Menu, un percorso gastronomico intenso e poetico che gioca con spezie, contrasti e suggestioni esotiche. Tra i piatti iconici, si ritrovano un boccone di cozze di Bouchot al curry impreziosite da oro alimentare, l’uovo upercale con uova di pesce, le capesante flambate al rum DOP, l’aragosta e calamari al latte di zenzero disidratato e la quaglia Belles de Fontenay con foie gras d’anatra e salsify nero, fino al dessert simbolo “Love in a cage” avvolto da caramello allo zafferano, seguito da un ice cream profumato al limone Zézette di Sète. Il menu è accompagnato da 1⁄2 bottiglia di Champagne Ruinart Millésimé 2016.

Per chi desidera un appuntamento col gusto più vivace e conviviale, il nuovo New Moods, con la sua calda tonalità rossa, è il luogo ideale per una serata diversa con musica dal vivo e portate da condividere. Il Buddha-Bar Monte-Carlo, invece, combina cucina fusion e dj set in un contesto iconico, mentre la Salle Belle Époque propone una cena seguita da una festa in un ambiente storico spettacolare.

Infine, i ristoranti signature offrono raffinatezza e atmosfere senza tempo, dal Café de Paris Monte-Carlo a L’Hirondelle, fino alla Brasserie Marlow e Mada One che completano l’offerta. 

Le spa d’eccellenza del Principato

Un’esperienza sensoriale esclusiva, in occasione del 14 febbraio. Il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort apre le porte agli innamorati per una parentesi di complicità e rigenerazione, pensata per celebrare l’amore attraverso il benessere e il piacere dei sensi. Massaggi personalizzati in cabina per due, atmosfere avvolgenti ed emozioni da condividere trasformano San Valentino in una ricorrenza indelebile.

Per l’occasione, la SPA Clarins & myBlend propone l’offerta Romanticismo e Benessere, ideale per ritrovare armonia e concedersi un tempo privilegiato in compagnia. Il percorso inizia con un massaggio a scelta di 60 minuti in cabina doppia e prosegue con un raffinato momento gourmand al ristorante L’Orange Verte, accompagnato da un calice di champagne e da un delicato dessert (395 euro per 2 persone).

In alternativa, le Thermes Marins Monte-Carlo, con l’offerta Romantica, celebra l’amore coinvolgendo tutti i sensi. L’esperienza inizia con un avvolgente massaggio con conchiglie calde firmato Ligne St Barth, ideale per sciogliere le tensioni e ritrovare armonia. Il viaggio continua con un pranzo romantico al ristorante L’Hirondelle, accompagnato da una coppa di champagne, per poi culminare in un profondo relax nell’area Wellness delle Thermes Marins. Piscina interna con acqua di mare riscaldata a 29° gradi, solarium con vista sul Mediterraneo e sala fitness panoramica completano una giornata dedicata al benessere del corpo e della mente (235 euro a persona).

Soggiorni da mille e una notte per un San Valentino speciale

Una fuga di coppia memorabile, con pacchetti esclusivi e offerte “City break” ad hoc (a partire da 455 euro con prima colazione inclusa). In particolare, Hôtel de Paris Monte-Carlo, sinonimo di magia e raffinatezza, è la cornice ideale per un soggiorno indimenticabile (con un credito giornaliero fino a 200 euro in una suite e 125 euro in una camera); Hôtel Hermitage Monte-Carlo, con la sua eleganza e la sua architettura Belle Époque, offre un’atmosfera autentica per vivere la vostra storia d’amore al meglio (con un credito giornaliero fino a 125 euro in una suite e 75 euro in una camera); Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, chic e moderno, concederà un piccolo assaggio di paradiso (con un credito giornaliero fino a 100 euro in una suite e 40 euro in una camera).

Articoli correlati

Possiamo Mangiare da Voi: la nuova serie tv, targata Sky, alla scoperta delle culture del Mondo attraverso il cibo

Redazione

Firenze: i migliori 10 indirizzi per trippa e lampredotto

Marco Gemelli

L’orgoglio di un territorio: le Cripte Grottaferratesi

Saula Giusto