Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AlberghiSPA & ResortViaggi di Gusto

Celebrare l’amore a San Valentino: gli appuntamenti a tavola e in spa tra il Veneto e l’Alto Adige 

Dalla cena a lume di candela al bagno Romeo e Giulietta sul lago di Garda, dalla romantica vacanza negli chalet con piscina privata, fino al benessere formato doppio per le coppie, alcune proposte da non perdere per un frizzante e speciale momento a due.

Cene da sogno in riva al lago o tra le cime innevate, ai tavoli di raffinati e lussuosi indirizzi di charme. Ma anche coccole rilassanti di coppia, prima di accomodarsi a mangiare, per un rituale a due all’insegna del relax che lascia spazio poi a uno speciale appuntamento col gusto. Ecco allora, tra l’Alto Adige e il Veneto, sette hotel da non perdere sabato 14 febbraio, per vivere un San Valentino indimenticabile.

UN NIDO DI COCCOLE ALL’HOTEL WINKLER

Nel cuore dell’altoatesina Val Pusteria, l’Hotel Winkler propone un’esperienza di gran lusso. La struttura di design offre ambienti pensati per l’intimità, dalle suite con giardino privato, whirlpool e atmosfera “Romantic Flame”, alle camere panoramiche che incorniciano scenari alpini da sogno, ideali per celebrare il 14 febbraio. Un inno all’amore soprattutto a tavola: la sera è attesa una cena gourmet di più portate, preparata con ingredienti freschi e regionali, dove ogni piatto racconta il territorio con eleganza. Tra luci soffuse e sapori armoniosi, il tempo rallenta e il pasto diventa un momento da vivere insieme, tra sguardi complici ed emozioni autentiche. Unica è l’offerta “Nido di coccole”, con camere illuminate da candele, decorazioni floreali e una bottiglia di spumante o Champagne per un brindisi esclusivo, all’arrivo, di benvenuto, che accende lo sguardo e il cuore.

ROMANTICISMO E PISCINA PRIVATA ALLO CHALET PURMONTES

Per le coppie in cerca di riservatezza, lo Chalet Purmontes a San Lorenzo di Sebato (Alto Adige) propone 5 lussuose suite dotate di piscina e comfort di alto livello. Qui, la quiete della natura e la privacy assoluta diventano la cornice perfetta per momenti di complicità a due, immersi nell’acqua riscaldata sotto le stelle. Al calare della sera, questo rifugio d’amore invita a una cena gourmet pluripremiata firmata dallo chef Fabian Oberhauser, servita nella living lounge panoramica o, su richiesta, nel proprio alloggio. Ogni piatto è pensato per essere assaporato lentamente, in un’atmosfera silenziosa e raccolta, dove la cucina d’autore accompagna l’esperienza esclusiva.

HOTEL SOLVIE, IL LUSSO A 360° GRADI

A due passi dall’incantevole cittadina altoatesina di Brunico, l’indirizzo unisce gastronomia di qualità e benessere autentico: Relax per tutti i sensi è il signature treatment del Solvie di Falzes, un massaggio di coppia per accarezzare la dimensione emozionale in un sapiente intreccio di aromi avvolgenti, oli selezionati e tecniche personalizzate. Un viaggio sensoriale profondo, dove ogni gesto è finalizzato a uno stato di relax intenso e rigenerante. La sera, la cena è un momento di connessione e leggerezza: nel ristorante panoramico, la proposta Sensual Healthy Food si esprime attraverso piatti gourmet equilibrati, in un’atmosfera luminosa e rilassata, dove ogni sapore accompagna la complicità e rende speciale il tempo trascorso insieme.

TEPPANYAKI O STUBE AL QUELLENHOF LUXURY RESORT PASSEIER

L’esperienza dedicata alle coppie, a San Valentino si arricchisce dell’offerta “Pacchetto Coccole” al Quellenhof Luxury Resort Passeier, in Val Passiria (Alto Adige). Ne sono inclusi lo spumante all’arrivo, una tavola romantica apparecchiata per la prima sera e 2 ore in Spa Suite Only con sauna, idromassaggio e oasi del relax, accompagnate da Prosecco, per immergersi in un’atmosfera di profonda complicità. La proposta comprende inoltre la mezza pensione gourmet con colazione a buffet e un menu serale di sei portate, oltre all’accesso all’ampia area benessere di 10.500 metri quadrati con zone separate per adulti e famiglie. La sera, la cena è di scena sia nello Sky-Restaurant Teppanyaki con show cooking giapponese e vista panoramica, che nella raffinata Gourmetstube 1897, più tradizionale. Accompagnati da una ricca selezione di vini, i piatti sono golose e irresistibili tappe di un rituale d’amore, intenso e memorabile, a cui dare inizio a tavola.

SAN VALENTINO AL LAGO AL QUELLENHOF LUXURY RESORT LAZISE

Eleganza, gusto e benessere si fondono al Lago di Garda, al Quellenhof Luxury Resort Lazise, nel “Pacchetto Romantico – Fuga di Relax”. Valida per soggiorni di almeno due notti, la proposta include un massaggio rilassante per due a lume di candela, una bottiglia di Champagne con fragole e la mezza pensione gourmet con colazione a buffet e menu serale di sei portate, nel ristorante panoramico affacciato sullo specchio d’acqua, lato veronese. Gli ospiti possono inoltre usufruire del centro benessere di 2.000 metri quadrati con aree termali separate per adulti e famiglie, abbracciando momenti di relax. Se la cena al Quellenhof Lazise è una dichiarazione d’amore in un’atmosfera elegante e suggestiva, al Bistrò La Piazza, nel giardino, l’appuntamento è informale, ma senza rinunciare al romanticismo.

FUGA ADULTS ONLY AL QUELLENHOF SEE LODGE

Nel cuore della Val Passiria, il Quellenhof See Lodge è l’hotel di lusso da non perdere, se si ama la tranquillità, essendo progettato per ospiti dai 14 anni in su. Un’atmosfera perfetta per coppie in cerca di privacy e relax profondo. La cena di San Valentino è pensata per emozionare: nel ristorante panoramico o nell’underwater restaurant – per un momento ancora più unico – la coppia vive una experience Balance CUISINE a 6 portate, con specialità di pesce e vini pregiati, protagonisti della tavola. L’area Balance SPA di 800 metri quadrati con piscina interna collegata a quella esterna infinity, le saune panoramiche e le suite “pieds dans l’eau” con accesso diretto al lago balneabile, creano un ambiente di rara armonia tra natura e comfort. Ogni dettaglio architettonico e ciascuno spazio sono studiati per favorire la quiete, mentre il suono dell’acqua e la luce naturale accompagnano gli innamorati in un percorso di rigenerazione condivisa.

CENA GOURMET E BAGNO ROMEO E GIULIETTA ALL’HOTEL CHALET DAS ALPENSCHLÖSSEL

A San Martino in Val Passiria, l’Hotel Chalet des Alpenschlössel è pensato per celebrare l’amore in tutte le sue sfumature. La cena avvolge in un’atmosfera calda e romantica. Nelle stube e nelle eleganti sale ristorante, ogni piatto diventa un gesto di cura e accoglienza tra luci soffuse e silenzio alpino, nel piacere di stare uno accanto all’altro. Ancora: il Bagno Romeo e Giulietta, il rituale di benessere dedicato alla coppia, è un invito a rallentare e condividere un momento di autentica intimità. Immersi insieme in una vasca doppia, inebriati dal profumo delicato di un’immersione alla panna e al latte, gli innamorati si concedono un’esperienza sensoriale che nutre la pelle grazie a un prezioso mix di vitamine e minerali, conferendo morbidezza e profonda idratazione. A completare il momento sospeso nel tempo, l’immancabile brindisi all’amore con due calici di Prosecco. 

Articoli correlati

That’s Amore Capri ’23: Cultura, Arte, Spettacolo e la Super Cena con Salvatore Aprea e Gennaro Esposito al Gennaro’s

Sara De Bellis

Ballarooms, a Palermo ospitalità e cultura gastronomica

Manuela Zanni

Cà del Moro Wine Retreat: la Cucina della Valpantena con quel brillante guizzo di Calabria

Sara De Bellis