Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Tortelli e Lambrusco in omaggio a Massimo Bottura

Mercoledì 6 luglio all’osteria Saluti da Modena di Milano una cena tributo al fresco vincitore del The World’s 50 Best Restaurants

Tortelli e lambrusco mercoledì 6 luglio all’osteria Saluti da Modena di Milano (Via San Fermo 1) in una serata tributo al conterraneo Massimo Bottura, fresco vincitore con la sua Osteria Francescana del The World’s 50 Best Restaurants, praticamente l’Oscar della Gastronomia. Dalle ore 20, al prezzo di 22 euro, si può partecipare alla cena evento Tortellone Live, con protagonista ai fornelli un altro chef apprezzatissimo nel panorama meneghino: Emanuele Simonini, che stenderà la sfoglia in tempo reale per poi riempirla con prodotti dop.

Quattro i tipi di tortelloni nel menu degustazione, accompagnati da tre calici di lambrusco, tigelle e torta di tagliatelle. I classici tortelloni ripieni di ricotta di vacca bianca modenese conditi con olio e aceto balsamico tradizionale invecchiato 12 anni; i tortelloni di farina del Senatore Cappelli ripieni di ricotta e verdure conditi con basilico, pinoli tostati e olio; i tortelloni ripieni di caciotta e parmigiano conditi con pancetta e aceto balsamico tradizionale Dop invecchiato 12 anni; i tortelloni ripieni di erborinato di capra conditi con il burro.

A rappresentare il Lambrusco, il vino emiliano per eccellenza, saranno tre declinazioni particolari: rosso, rosé e naturale senza solfiti aggiunti. E allora in tavola ecco il Saio rosso dell’azienda agricola biologica San Polo, lo Smilzo rosé dell’azienda agricola Graziano Vittorio e il Salamino di Santacroce Rossoviola Vigneto Saetti.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 0284240728. Consulta qui l’evento Facebook.

Articoli correlati

Colombe d’Italia e cioccolato piemontese a Torino

Francesco Gabriele

Cene capresi, tra orto e mare, a Terrazza Tiberio

Redazione

AperiVyTA: l’aperitivo bio dog and pet friendly

Francesco Gabriele