Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Chef

Niko Sinisgalli, passione mediterranea

Affascinato sin dall’infanzia dalle ricette della nonna, oggi declina la tradizione con creatività e innovazione. I suoi meravigliosi piatti li potete gustare al ristorante Tazio, all’Hotel Boscolo Exedra

Storia, passione e genuinità per la delizia dei sensi. Sono questi gli ingredienti che caratterizzano la cucina del Maestro Chef Niko Sinisgalli. Coccolati da personale altamente qualificato e avvolti dalle atmosfere e dall’eleganza tipiche della Dolce Vita Romana nel ristorante dedicato al padre dei Paparazzi, Tazio Secchiaroli, potrete assaporare una cucina sfiziosa, unica e genuina.

Ogni singolo piatto è il frutto di un lavoro gastronomico accurato e di ricerca che parte dalla scelta dei prodotti per arrivare alla realizzazione di veri e propri capolavori. Ebbene sì, anche la più semplice fiorentina sotto le sue mani si trasforma diventando sublime per non parlare delle fettuccine con aragosta e salsa di sedano, o i medaglioni di agnello in crosta di senape. Un tripudio di profumi, sapori e sensazioni. 

Quella di Niko è una passione che nasce sin dall’infanzia. Affascinato dalle ricette che preparava la nonna, trascorreva ogni minuto libero al suo fianco, imparando così a preparare gran parte delle basi e dei piatti della cucina tradizionale. La sua passione si trasforma in arte pura dopo l’incontro con Don Alfonso e la sua scuola diventando così uno chef affermato.

Per Niko la tradizione mediterranea, le tecniche e i metodi di cottura rigorosamente tradizionali sono le basi a cui si ispira ogni volta che deve creare un piatto senza trascurare però un pizzico di innovazione e creatività. Dalla fusione della tradizione e della modernità Niko realizza dei veri e propri capolavori per la delizia degli occhi e del palato regalando emozioni straordinarie anche ai più esigenti.

La passione e la creatività di Niko non si fermano e, grazie alle esperienze maturate nel corso degli anni e ai molti riconoscimenti ottenuti, ha al suo attivo numerose collaborazioni con ristoranti lux e con i più prestigiosi hotel italiani.

La ricetta d’autore di Niko Sinisgalli: Carciofi in cascola con gamberi rossi in due cotture

Articoli correlati

Eduardo Estatico è il nuovo volto del Maxi, il ristorante gourmet del Capo La Gala di Vico Equense

Nadia Taglialatela

Gualtiero Marchesi, il suo ricordo sarà la guida dei nuovi cuochi italiani

Annalisa Leopolda Cavaleri

Chi è Martina Caruso, vincitrice del premio Chef Donna 2019 della Guida Michelin

Stefano Albano