Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Notizie

Il Kit Amatriciana Solidale arriva a Roma

Prima occasione per acquistarlo (e quindi sostenere le aziende agricole colpire dal sisma) sabato 8 ottobre in occasione di Earth Day Italia presso la Basilica di San Paolo

Arriva anche nelle piazze romane il Kit Amatriciana Solidale, il pacchetto speciale ideato dalla Cia-Agricoltori italiani per la raccolta di fondi a sostegno delle aziende agricole colpite dal sisma del Centro Italia.

Il primo appuntamento con il kit nella capitale è sabato 8 ottobre, nei pressi della Basilica di S.Paolo, in occasione dell’evento “Tutti i cammini portano a Roma” di Earth Day Italia.

Dalle 13:30 alle 22:30 sarà possibile acquistare, in Viale di San Paolo 12, il kit con gli ingredienti e la ricetta originale per la preparazione di un’amatriciana o di una gricia “solidale” al costo simbolico di 10 euro.

In attesa delle altre tappe romane, la Cia ricorda che il Kit Amatriciana Solidale è in distribuzione anche presso la sede nazionale della Confederazione in via Mariano Fortuny 20, dal lunedì al venerdì (ore 9-18).

La Cia ha realizzato il kit in collaborazione con Cittadinanzattiva, Actionaid, Libera, Earth Day Italia, Uniceb; e con il sostegno di De Rica, Fiorucci, Siciliani, Casearia De Remigis, Alcar Uno, Ortosole.

Articoli correlati

Cucinema la finale, la vittoria va al mixologist Jordy Di Leone

Valentina Franci

Perchè siamo attratti dai cibi rossi

Francesco Gabriele

Babingtons for Darjeeling, dal tè all’impegno sociale

Valentina Franci