Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

VinNatur Roma 2016

78 vignaioli e i loro oltre 300 vini naturali a rappresentare 14 regioni italiane e le zone di viticoltura rigorosamente senza chimica di Francia, Slovenia e Spagna per una degustazione imperdibile in programma dal 12 al 14 novembre a Roma, nel parco regionale dell’Appia Antica (negli spazi dell’Ex Cartiera Latina), in occasione della rassegna VinNatur 2016.

Ad accompagnare gli assaggi anche molte specialità gastronomiche di qualità a VinNatur, protagonisti per esempio la cucina di Grandma Bistrot, i panini tipici romani di Dar Ciriola, il cioccolato di Passion Cocoa, l’olio EVO dell’azienda Bulzoni, biscotti e salati di Lilià, le delizie di pane del forno Roscioli e le confetture bio dell’azienda agricola Poggio del Picchio.

VinNatur non sarà però solo un momento di simposio e di convivio: sarà infatti anche l’occasione per approfondire le tecniche di vinificazione naturale, parlando direttamente con i produttori presenti o partecipando all’importante convegno “Vino naturale: dalle discussioni al disciplinare di produzione”, in programma la mattina del 12 novembre alla presenza di esponenti del mondo scientifico e rappresentanti del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Qui l’elenco completo di aziende e vignaioli partecipanti.

Orari: sabato dalle 14 alle 19; domenica dalle 11 alle 19; lunedì dalle 11 alle 16. Ingresso: 15 euro (comprendente calice e guida all’evento).

Info e dettagli: www.vinnatur.org.

vin-loc

Articoli correlati

Marzo 2019: gli appuntamenti che meritano una visita (o due)

Redazione

Serata Martini alla Terrazza Montemartini

Giorgia Galeffi

Heinz Beck all’Osteria di Birra del Borgo per il secondo appuntamento di Chef Bizzarri

Redazione