Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

VinNatur Roma 2016

78 vignaioli e i loro oltre 300 vini naturali a rappresentare 14 regioni italiane e le zone di viticoltura rigorosamente senza chimica di Francia, Slovenia e Spagna per una degustazione imperdibile in programma dal 12 al 14 novembre a Roma, nel parco regionale dell’Appia Antica (negli spazi dell’Ex Cartiera Latina), in occasione della rassegna VinNatur 2016.

Ad accompagnare gli assaggi anche molte specialità gastronomiche di qualità a VinNatur, protagonisti per esempio la cucina di Grandma Bistrot, i panini tipici romani di Dar Ciriola, il cioccolato di Passion Cocoa, l’olio EVO dell’azienda Bulzoni, biscotti e salati di Lilià, le delizie di pane del forno Roscioli e le confetture bio dell’azienda agricola Poggio del Picchio.

VinNatur non sarà però solo un momento di simposio e di convivio: sarà infatti anche l’occasione per approfondire le tecniche di vinificazione naturale, parlando direttamente con i produttori presenti o partecipando all’importante convegno “Vino naturale: dalle discussioni al disciplinare di produzione”, in programma la mattina del 12 novembre alla presenza di esponenti del mondo scientifico e rappresentanti del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Qui l’elenco completo di aziende e vignaioli partecipanti.

Orari: sabato dalle 14 alle 19; domenica dalle 11 alle 19; lunedì dalle 11 alle 16. Ingresso: 15 euro (comprendente calice e guida all’evento).

Info e dettagli: www.vinnatur.org.

vin-loc

Articoli correlati

Borgo diVino in Tour: da maggio a ottobre 10 tappe di “Turismo EnoSostenibile” nei Borghi più belli d’Italia

Sara De Bellis

Campania100: i vitigni autoctoni campani alla ribalta

Yuri Buono

Milano-Vienna: Camparino in Galleria incontra l’hotel Sacher

Viani Andrea Todero