Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Degustazioni

Benvenuto Brunello: annata 2012 e Riserva 2011

Benvenuto Brunello

Benvenuto Brunello: dal 17 al 20 Febbraio si svolgerà la kermesse dedicata al Brunello di Montalcino: 4 giorni (i primi due riservati ai giornalisti, gli altri due aperti anche agli operatori e agli appassionati) all’interno della suggestiva cornice del Complesso di Sant’Agostino, recentemente restaurato e ora sede del Consorzio, per assaggiare sui banchi delle degustazioni il Brunello di Montalcino 2012, la Riserva 2011, il Rosso di Montalcino 2015, il Moscadello e il Sant’Antimo.

In programma a Benvenuto Brunello anche i tradizionali appuntamenti con la cerimonia di assegnazione delle stelle alla vendemmia, la consegna dei premi Leccio d’Oro e la posa della piastrella celebrativa dell’annata, il 18 febbraio.

Domenica 19 e lunedì 20 febbraio si potrà partecipare a Benvenuto Brunello solo se in possesso del biglietto d’ingresso acquistato online sul sito www.consorziobrunellodimontalcino.it. Per le due giornate è in vendita un numero limitato di biglietti, disponibili fino a esaurimento.

Articoli correlati

I vini dei vignaioli artigiani naturali

Francesco Gabriele

Super Green pass: 4 ambiti d’intervento e 12 punti per capire cosa cambia, dai ristoranti ai cinema agli eventi

Sara De Bellis

Vinòforum 2023: torna al Parco di Tor di Quinto il più grande evento sul vino di Roma

Redazione