Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Corsi

L’Open Day del Campus Etoile Academy per diventare chef e pasticceri

campus etoile

Domenica 23 aprile una giornata gratuita (con tanto di workshop-prova con l’esecuzione di un primo piatto o un dessert) per conoscere i corsi di cucina professionale del Campus Etoile Academy, il più antico istituto di alta formazione culinaria d’Italia

Aspiranti chef, segnatevi questa data: domenica 23 aprile il Campus Etoile Academy di Tuscania (VT), il più antico istituto di alta formazione culinaria d’Italia, apre le porte a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di studi di cucina professionale con un Open Day dedicato alla formazione e all’orientamento.

La giornata, denominata Etoile Experience, rivoluziona il concetto tradizionale open day per dare alle future leve della ristorazione la possibilità di toccare con mano la qualità didattica della scuola: i partecipanti, infatti, saranno i protagonisti di un workshop gratuito, a scelta tra pasticceria e cucina. La lezione-prova sarà condotta dai rinomati chef dell’Etoile, durerà all’incirca un’ora e prevede l’esecuzione di un primo piatto o di un dessert.

Durante l’iniziativa, che avrà inizio alle ore 9:30 e terminerà alla 14, sarà possibile visitare i laboratori di ultima generazione, la struttura (un ex convento francescano del 1300 dotato di alloggi per gli allievi), incontrare il rettore Rossano Boscolo (leggi qui la sua intervista) e ricevere un quadro dettagliato sulle concrete opportunità lavorative una volta ottenuta la Qualifica Professionale.

«Oltre il 90% dei nostri allievi trova lavoro in pochi mesi» dichiara Boscolo. «A oggi l’Etoile ha formato più di 30 mila chef e pasticceri, creando e coltivando gran parte dei talenti italiani che oggi lavorano nei diversi campi dell’alta cucina e dalla ristorazione. Con la giornata di Etoile Experience abbiamo vuluto mettere al centro le reali attitudini dei ragazzi, invitandoli a mettersi alla prova: solo con le mani in pasta, infatti, scopriranno il corso di alta formazione per cui sono più portati».

La partecipazione a Etoile Experience è gratuita e a numero chiuso. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form sul sito o mandare una mail a info@campusetoile.com.

Articoli correlati

Chocolate Academy Center: a Milano il primo d’Italia

Francesco Gabriele

Académie du Champagne: il 3 dicembre è la giornata di Alta formazione sullo Champagne

Annalisa Leopolda Cavaleri

Milano: nasce Nonsolococktail la Scuola, il primo co-working dedicato alla mixology

Redazione