Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Food and Beer Fest: 5 giorni di gusto nel bolognese

food and beer fest

Cinque giorni di cibi di strada, birre artigianali, musica e intrattenimento con la nuova edizione del Food and Beer Fest, dal 21 al 25 aprile a San Lazzaro di Savena, a una manciata di chilometri da Bologna 

Una manciata di chilometri (17 per la precisione): sono quelli che vi consigliamo di fare se abitate a Bologna dal 21 al 25 aprile, perchè a San Lazzaro di Savena si rinnova l’appuntamento con il Food and Beer Fest, 5 giorni (dalle 11 a tarda notte) di gusto e divertimento in piazza Bracci.

Protagonisti i cibi di strada della tradizione italiana, con una gustosa carrellata di specialità da varie parti della Penisola: fra queste il fritto e le olive all’ascolana dalle Marche, il pesce fritto e alla griglia dalla Romagna, che porterà in assaggio anche l’originale piadina di filiera certificata; e ancora il lampredotto e la trippa da Firenze, i borlenghi della montagna modenese, gli arrosticini abruzzesi, la porchetta dall’Umbria e molto altro ancora.

food and beer fest

Nel bicchiere ampio spazio dedicato alle birre di qualità, con una decina di spine che ospiteranno le creazioni di piccoli produttori del comparto artigianale, bolognese e non solo, oltre ad ospiti stranieri. E poi vino, cocktails, bibite e succhi di frutta.

Il tutto da gustare comodamente seduti ai tavoli coperti posizionati in piazza, con un super calendario di musica live – dal Rock’n’roll allo swing passando per la canzone dialettale con il grande Fausto Carpani – e animazione: da non perdere martedì 25 aprile l’appuntamento pomeridiano a cura di Legnogiocando, con oltre 40 originali giochi di legno a disposizione per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni.

FOOD and beer fest

San Lazzaro Food and Beer Fest è organizzato da La Frasca On The Road, versione itinerante della storica osteria bolognese di Via Andrea Costa attiva da diversi anni nella realizzazione di appuntamenti birrari, e dall’agenzia di comunicazione e organizzazione eventi Studio Umami, con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena.

Articoli correlati

Momenti Senza Tempo. Marzetti e Guarino incantano con i sapori del Mediterraneo e i profumi d’Oriente

Redazione

La Grande Festa del Vino a Mirano

Giorgia Galeffi

Bassa e croccante, tonda o in teglia. A settembre torna il Pizza Romana Day

Redazione