Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Green Station: il ristorante 100% vegetariano a Milano

green station milano

Vegetariano, ecosostenibile, animal e planet friendly. Green Station è un’oasi verde in città, ideale per un pasto veloce, leggero e gustoso senza proteine di origine animale

Un locale ecosostenibile, in pieno centro a Milano, che propone una cucina 100% vegetariana ad ogni ora del giorno, dalla colazione all’aperitivo. È questa l’idea che sta alla base di Green Station, il primo ristorante aperto da Pedon, azienda leader nel mondo per la produzione di legumi, cereali e semi. Una vera e propria “stazione verde” in via dei Spadari, a due passi dal Duomo (e dal ristorante di Carlo Cracco).

Un’anima green dunque, come la filosofia dell’azienda Pedon, che traspare anche attraverso i materiali utilizzati e gli imballaggi riciclabili. Da Green Station carne e salumi sono banditi. I cereali e i legumi sono i soli protagonisti, insieme a frutta e verdura da agricoltura biologica. Ogni settimana il menu viene totalmente rinnovato, con la creazione di dieci piatti inediti, leggeri e gustosi, preparati con ingredienti semplici e naturali.

green station insalata

Un format del tutto nuovo per la città meneghina, un’oasi animal e planet friendly. Green Station vuole diventare polo di attrazione per vegetariani, vegani o semplicemente per chi vuole variare il proprio regime alimentare.

Si parte dalla colazione con frutta, yogurt ma anche cornetti, muffin e caffè per poi arrivare al lunch con insalate gustose, primi e secondi (e tre dessert). E poi centrifughe, frullati e drink per l’aperitivo.

green station milano

“Green Station – ha sottolineato Remo Pedon durante l’inaugurazione – vuole essere il progetto pilota di un piano strategico importante che vede l’opportunità futura di esportare l’idea nelle principali metropoli internazionali con l’obiettivo di promuovere i valori di sostenibilità e la cultura del mangiare sano senza rinunciare al gusto, sempre fondata sulla creatività ed esperienza di Pedon, realtà tipicamente italiana simbolo di eccellenza per il settore di cereali, legumi e semi. Le Green Station potrebbero superare la decina già nel 2018″.

Green Station, via Spadari (angolo via Hugo). Pagina Facebook.

Articoli correlati

Emerald’s. Nel quartiere Prati inaugura il primo indipendent bar di Roma

Redazione

Passami ù Coppu, la nuova friggitoria di Natale Giunta

Giorgia Galeffi

Roma: le nuove aperture post lockdown

Giorgia Galeffi