Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

La Pizzeria Nazionale: pizza morbida o croccante a Milano

la pizzeria nazionale

Pizza soffice o croccante (a prezzi economici) e cocktail preparati con estratti naturali. A Brera è arrivata La Pizzeria Napoletana

Apre oggi, giovedì 7 settembre, a Milano in via Palermo 11, La Pizzeria Nazionale, il primo locale di Brera a proporre due tipi di pizza: una soffice e una croccante.

la pizzeria nazionale

 

Si può scegliere dunque tra due impasti. Uno preparato con farina di tipo “00”, miscelata con la “Biga”, prefermento grezzo lavorato a mano a base di farina, acqua e lievito di birra fermentato dalle 18 alle 24 ore per poi esser unito all’impasto base e lasciato lievitare altre 12 ore. Una lavorazione molto lunga che permette alla pizza di rimanere soffice, profumata e più digeribile.

Se alla pizza morbida si preferisce quella più croccante, l’impasto è preparato con farina “00” e farina di riso miscelate con il “Poolish”, un prefermento liquido lavorato a mano a base di farina, acqua e lievito di birra. Dopo una fermentazione di 12/16 ore, il “Poolish” viene aggiunto all’impasto base per continuare la lievitazione altre 12 ore.

Ad accompagnare le pizze, una lista di cocktail tra cui i “Pestati Nazionali” miscelati al tavolo con soft drink da estratti naturali.

Le materie prime utilizzate provengono da produttori che investono in ricerca e qualità, senza intermediazioni commerciali e pubblicità, per garantire i migliori prodotti a prezzi economici.

La Pizzeria Nazionale, via Palermo 11, Milano. Telefono 0236683702. Sito. Pagina Facebook.

 

 

 

Articoli correlati

Cosa si mangia da Carnal, il nuovo ristorante capitolino di Roy Caceres

Giorgia Galeffi

Milano. Cosa si mangia da Ofelé, la piccola bakery in zona Solari

Redazione

Roma: ‘Gusto cambia casa e apre a due passi da Piazza Navona

Giorgia Galeffi