Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Start up

NIO: la start up dei cocktail pronti da bere

nio cocktails

Margarita, Negroni, Daiquiri e Gin Sour. Sono solo alcuni dei cocktail disponibili con la nuova start up NIO, Needs Ice Only

Un nuovo modo di bere i cocktail, preparati da abili bartender, in qualsiasi luogo. È questa la scommessa di NIO (Needs Ice Only), start up italiana creata da un gruppo di giovani imprenditori che hanno deciso di stravolgere le abitudini di consumo degli alcolici.

10 i drink proposti fino ad ora: Whiskey sour, Margarita, Gin sour, Negroni, Vodka sour, Manhattan, Daiquiri, Milano-Torino, Gimlet, Boulevardier.

nio margarita

Rigorosamente Made in Italy, sono realizzati da esperti mixologist con spirits di alta qualità, senza l’aggiunta di alcun conservante, additivo o agente chimico. L’innovativo processo di confezionamento brevettato e le caratteristiche del prodotto permettono di mantenerlo inalterato nel tempo anche a temperatura ambiente.

l segreto della qualità dei cocktail NIO sta nella selezione degli ingredienti e nell’innovazione del packaging brevettato: una busta in plastica alimentare contiene l’alcolico sigillato e inalterabile. La confezione esterna in carta racconta la storia del cocktail. I due elementi che compongono la confezione sono facilmente separabili e riciclabili e occupano lo spazio di un cd. Per poter gustare il drink, è sufficiente agitare la confezione e versare il contenuto in un bicchiere pieno di ghiaccio.

“Con NIO cambieremo la cultura del bere social in tutto il mondo. – annuncia Luca Quagliano, ideatore e co-fondatore di NIO Cocktails – Diventeranno un’alternativa alla bottiglia di vino portata a cena, all’amaro a fine pasto, alla birra a casa tra amici o anche semplicemente un regalo originale. In più, l’innovazione tecnologica studiata per il packaging supera le criticità di fragilità e peso del vetro, semplificandone il trasporto”.

I cocktail NIO sono in vendita solo online sul sito, al prezzo di 4,50 euro l’uno, disponibili in pack da 5 o 10 pezzi confezionati in un espositore comodo anche da regalare. La consegna avviene in 48 ore in tutta Italia.

Articoli correlati

Che pesce sono? L’app che ve lo dice

Francesco Gabriele

SaveThePanettone: i Maestri Iginio Massari e Vincenzo Santoro contro lo spreco

Annalisa Leopolda Cavaleri

Cosaporto, il primo quality delivery d’Italia, dopo Roma conquista Milano e Torino

Redazione