Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Verona: apre Yard Restaurant

yard

Apre oggi, mercoledì 22 novembre, a due passi dall’Arena, Yard, il primo ristorante con cucina internazionale di Verona.

Il locale in Corso Cavour richiama un ambiente conviviale e familiare. L’ambiente è informale con arredamenti di stile industriale con pavimento in legno, pareti effetto cemento e lampadari in ferro che pendono dal soffitto con le travi di legno a vista. A decorare le due sale interne, rigogliose piante verdi (stesso colore dell’imbottitura di sedie e divani) e cactus.

Accanto all’ampia cucina a vista, si trova una piccola roulotte dove vengono serviti drink e cocktail. L’offerta gastronomica spazia da piatti orientali come noodles e dumplings, a piatti tradizionali americani passando per gusti e sapori francesi e italiani.

Il menu

yard

Tra gli antipasti troviamo dunque crema di patata con uovo in camicia e tartufo, la parmigiana di melanzane servita su crema di burrata, pancia di maiale laccata all’arancia e profumata all’anice oppure le verdure saltate al Wok con sesamo e salsa di soia. Tra i primi tagliolini all’astice, maccheroncini di pasta all’uovo gratinati con cheddar e polpa di granchio reale tartufata o spaghetti saltati con polpette di manzo al sugo. E ancora ravioli al vapore e noodles in brodo di miso con verdure, alghe e funghi.

yard

Non mancano le zuppe come quella di cipolle alla francese con formaggio brie e crostini di pane o la zuppa di legumi con tofu alla piastra.

I secondi comprendono piatti di carne e di pesce come il galletto ruspante rosolato con bacon e servito con patate al forno, costine di maiale affumicate, filetto di scottona della Lessinia con salsa al Jack Daniel’s o con salsa di senape e pomodori secchi. E ancora astice intero servito con pollo conditi con latte di cocco e riso basmati alla curcuma, fish&chips e tataki di tonno. In menu anche panini all’astice, sushi e sashimi, hummus di ceci, edamame e garlic bread (pane caldo con burro e aglio).

Tra i dolci cheesecake fredda ai lamponi, red velvet crumble, torta vegana alle noci e brownie.

Yard, Corso Cavour 17, Verona. Tel. 045 464 5069. Sito. Pagina Facebook

Articoli correlati

Roma, il “sushi date” tutto rosa di Goki raddoppia con l’apertura di San Paolo

Sabrina Quartieri

Iginio Massari sbarca a Milano: la sua prima pasticceria aprirà a febbraio

Pasqua 2019. Siamo ancora così carnivori?

Manuela Zanni