Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Suburra 1930: tornano gli eventi “Assaggi di cucina e miscele”

suburra

Quattro serate per assaporare i piatti preparati dallo chef Alessandro Miotto in abbinamento agli ottimi drink realizzati con liquori italiani, rum e gin dagli abili bartender di Suburra 1930

Nel cuore del rione Monti, a due passi dal Colosseo, in una piccolissima piazza, c’è Suburra 1930, un locale elegante e pieno di fascino ispirato ai gloriosi anni Trenta nel design e nell’architettura.

Per festeggiare l’inizio della bella stagione, e visto il successo delle edizioni passate, Suburra 1930 ha organizzato una serie di eventi dedicati alla buona cucina e ai drink. Si chiameranno “Assaggi di cucina e miscele” e saranno quattro serate dal format accattivante che si svolgeranno fino a maggio.

Lo chef Alessandro Miotto proporrà dunque degli assaggi che celebreranno la cucina tradizionale senza trascurare ingredienti più contemporanei, profumi speziati e sapori dal mondo. I piatti verranno accompagnati da cocktail preparati a base di liquori italiani, rum e gin dagli esperti bartender di Suburra 1930.

Il programma

27 febbraio – Tradizione e Liquori Italiani: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce della cultura culinaria romana si accompagneranno a 4 drink a base di liquori italiani. Nella drink list della serata troviamo lo Spritz Cynar, il BarbaRione (con Campari, Vermouth rosso e rabarbaro zucca), il liquore Strega miscelato al Vermouth rosso e Angostura bitter e il Dolce Rione con Amaretto di Saronno, limone, cannella e albume. Tra i piatti proposti carciofo alla carbonara, bottoni di porchetta e cicoria su crema di fave, pollo con crema di peperoni, tozzetti e ciambelline al vino bianco.

20 marzo – Cacao nel piatto e Rum: 3 assaggi dalla cucina e un bocone dolce con l’aggiunta di un ingrediente sorprendente e versatile, il cacao, si accompagneranno a una variazione di 4 drink a base di Rum. Uno degli abbinamenti più classici della miscelazione, ma con uno sguardo più aperto su tutta la cucina, dall’antipasto, al dolce.

17 aprile – Baccalà e Gin: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce, a base di baccalà e gin. Un ingrediente della cucina romana unito ad uno dei protagonisti del bere internazionale.

22 maggio – Street Food e Frizz: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce, rigorosamente da strada, si accompagneranno a 4 drink in stile Frizz. Un abbinamento per assaporare la bellezza di mangiare e bere passeggiando, chiacchierando e condividendo il piacere della buona cucina e la bellezza dell’estate che si avvicina.

Il prezzo di ciascun evento è di 18 euro a persona.

Suburra 1930, piazza della Suburra 13, Roma. Telefono 0648905713. Sito, pagina Facebook.

Articoli correlati

Al via la Terza Festa del Cesanese da Trapizzino Trastevere

Valentina Franci

Festival della Carbonara da Eataly Roma

Giorgia Galeffi

La Città della Pizza 2021: si accendono i fuochi al Ragusa OFF di Roma

Redazione