Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Il Calendario in un Menu, la cucina romana di Fabrizio Sepe

Imperdibile serata per gli amanti della cucina romanesca. Giovedì 10 maggio, presso il ristorante Le Tre Zucche, lo chef patron Fabrizio Sepe si cimenterà in un menu composto da 7 portate interamente dedicato alla cucina romana dal titolo “Il Calendario in un Menu”.

L’evento, organizzato da Tavole Romane e sponsorizzato da Ferrarelle, si inserisce in un progetto ben più ampio, avviato quasi un anno fa dalla stessa piattaforma online, che ha come intento quello di valorizzare le tradizioni della romanità a tavola.

Il menu

Sarà una cena unica, ispirata al tradizionale calendario settimanale della cucina romana. Ci sarà “il lunedì” con la guancia di manzo bollita con salsa verde e sarà seguita da “il martedì e il mercoledì” cioè polpetta in umido e polpetta di coda alla vaccinara con granita di sedano. Sarà poi la volta de “il giovedì” che, come da tradizione, sarà a base di gnocchi con salsa di pomodoro e pecorino. “Il venerdì” è pesce con la zuppa di ceci, maltagliati e baccalà. Trippa alla romana e torzelli per “il sabato” e, dulcis in fundo, “la domenica” con il maritozzo ripieno di ricotta e visciole.

Info utili

Dove: Ristorante Le Tre Zucche, Via Guglielmo Mengarini 43, Roma

Quando: Giovedì 10 maggio ore 20:30

Prezzo: Il costo della serata è di 45 euro a persone. Menu completo, vini e acqua inclusi.

Biglietti acquistabili sul sito. Evento riservato a 40 partecipanti.

Articoli correlati

Street food italiano (e non solo) da Eataly Roma

Giorgia Galeffi

La Giornata Internazionale della Donna: ricordi, antiche tradizioni e serate a tema a Roma e Milano

Fabiola Fiorentino

WineSicily, al Museo Riso, a Palermo tre giornate dedicate ai vini siciliani

Manuela Zanni