Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
MangiareNovitàNuove aperture

Roma. Cosa si mangia da Boca, nuova insegna del quartiere Trieste

Boca Roma

Ha inaugurato a fine luglio nello storico quartiere Trieste a Roma, Boca, un nuovo format tutto da mordere, realizzato in collaborazione con Laurenzi ConsultingUn locale intimo e accogliente, dal design moderno e con soli 30 coperti suddivisi tra la sala interna e il piccolo dehor. Protagonista indiscusso della cucina? Il panino, servito qui in tutte le sue sfaccettature, tradizionale o innovativo, classico o gourmet.

A due passi dalla fermata della metropolitana e da una delle vie commerciali più vivaci della Capitale, Boca è il posto ideale per un pranzo veloce o per un aperitivo in compagnia. A qualsiasi ora ci si può accomodare su uno degli sgabelli in legno posti davanti al bancone e assaporare tutto il gusto della Puccia salentina, ripiena di salumi e formaggi, oppure di un Bun con ripieni moderni e inusuali. Si può trovare, ad esempio, il Pulled Salmon con maionese al wasabi oppure il Pulled Pork con insalata di cavolo. E ancora, i Bun vegetariani farciti con stracciatella, pomodori confit e pesto o con ripieno di parmigiana di melanzane.

Boca Roma Bun

Ma l’offerta food di Boca non finisce qui. Oltre alle Pucce e ai Bun si possono trovare polpette di manzo con cicoria ripassata, pasta al forno, costine di maiale in salsa bbq con cipolla caramellata e peperoni oppure il salmone con fagiolini e salsa alla menta.

L’offerta si completa con una selezione di insalate, dalla Panzanella con cipolla, tonno, pomodoro, cetriolo e basilico alla Caesar Salad, passando per altre ricette fresche ed invitanti. Per l’aperitivo non potevano mancare poi i taglieri di salumi e formaggi di qualità, in costante rotazione.

Cosa si beve? Per accompagnare le specialità gastronomiche, Boca propone una buona selezione di birre artigianali, con almeno otto referenze tra spina e bottiglia. E ancora cocktail, vini rossi, bianchi e bollicine.

Info utili

Boca, piazza Annibaliano 20, Roma. Aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 23.

Articoli correlati

Meduse, il cibo del futuro?

Giorgia Galeffi

Roma. Cosa si mangia da 1978, il ristorante dalla porta rossa di Chef Valerio Braschi

Giorgia Galeffi

Quechua: cucina peruviana nel cuore di Milano

Giorgia Galeffi