Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 30 Giugno 2022

A Roma apre Domò, sushi e cucina fusion giapponese

domò

Cucina fusion ispirata alla tradizione giapponese, uramaki, temaki, sashimi e tempura (anche all you can eat e take away) in uno dei quartieri più belli della Capitale, a due passi da Villa Torlonia

Aprirà sabato 11 novembre (per un party esclusivo su prenotazione), nel cuore dei quartieri Trieste e Coppedè a Roma, Domò, un salotto gastronomico immerso nel verde interamente dedicato al sushi e alla cucina giapponese. In cucina le ricette della tradizione si uniscono ai sapori fusion per un menu sorprendente.

Domò sarà aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, con formula “all you can eat” o con il menu à la carte. Per il pranzo sarà anche previsto un menu “businnes lunch” a 10 euro.

Il menu

domò

In menu, disponibile anche take away, tra gli antipasti troviamo tartare di salmone con avocado, mango, tobiko, menta e lime, carpaccio di polpo con salsa ponzu, limone e wakame oppure sfoglie di mango con rucola, pinoli e menta. O ancora i Takoyaki, polpette di polpo con fiocchi di tonno disidratato e Niku Harumaki, stracotto di manzo con carote e patate con salsa black pepper. Immancabili i ravioli (di verdure, di carne o di gamberi), i fagioli di soia e la zuppa di Miso.

Tra i primi, Gyuyaki Noodles (tagliolini di riso con straccetti, fagiolini e sbriciolata di noci), Katsu Ramen (ramen in brodo di miso con cotoletta, cipollotto e alga nori), Black Yakimeshi (riso venere ai frutti di mare, uova tamago e fiocchi di tonno disidratato) e Kaisen Udon (udon ai frutti di mare con mazzancolle, verdure e fiocchi di tonno disidratato).

Il menu continua con tempura, di verdure e mazzancolle, e con Tataki di tonno, salmone e manzo marinato.

Ampio spazio è riservato al sushi. Tra gli uramaki troviamo i Chips Roll (mazzancolle in tempura, cetriolo e salmone alla fiamma), Venere Salmon (salmone alla fiamma) e Ichigo Hosomaki Philadelphia (hosomaki in tempura con philadelphia e fragole). O ancora Shake Fry Tobiko (salmone in tempura, avocado e tobiko), Asparago Roll (Asparagi in tempura ricoperti da salmone alla fiamma) e Domò Roll (salmone, avocado, tartare e tanuki).

Tra i nigiri, oltre ai classici con tonno, salmone e branzino, troviamo i Black Salmon Aburi, cioè salmone scottato su riso nero. E poi onigiri, le famose polpette di riso ripiene di pesce, temaki e sashimi.

Profiteroles, tiramisù al tè Matcha, cheesecake e Mochi tra i dolci.

Domò, via Novara 21, Roma. Telefono 06 4425 4635. Sito. Pagina Facebook.