Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 26 Giugno 2019

A Roma apre la Bagel Town

bagel town

Un indirizzo interamente dedicato al panino americano a forma di ciambella, proposto in versione classica, gourmet e dolce con un occhio sempre attento alle materie prime: fresche, bio e a km0. In via Chiana 117 A (inaugurazione il 4 febbraio)

Street food e ingredienti biologici si incontrano nella Bagel Town, la nuova apertura capitolina dedicata al famoso panino americano a forma di ciambella in via Chiana 117 A, quartiere Parioli (inaugurazione sabato 4 febbraio alle ore 16): un indirizzo nato per coniugare gusto e autenticità dei prodotti grazie all’utilizzo esclusivo di materie prime freschissime, bio e per lo più a km0.

Babel Town, è il frutto della passione di Sara, che un anno fa partecipò con un’amica a un contest organizzato nell’ambito della manifestazione This is Food. Per tre giorni trasformò un container in un piccolo locale: in palio c’era la possibilità di trasformare in realtà la sua idea, di mettere in piedi la sua attività .

Non ce la fece a vincere il concorso, ma non si perse d’animo. E sempre con la sua amica «partecipammo a un bando del Comune di Roma che agevola la giovane imprenditoria» spiega. «La nostra idea ci sembrava perfetta. E in effetti si è rivelata tale».

Ed è finalmente arrivata nel cuore di Roma la tanto voluta “città dei bagel”, pur senza la sua “socia” e compagna d’avventure accanto, ritiratasi «per seguire il sogno di diventare pasticciera».

Babel Town propone «un prodotto versatile, facilmente adattabile ai sapori tradizionali a cui noi italiani siamo più legati». Con il non plus ultra di salse sfiziosissime realizzate rigorosamente in casa.

bagel town

bagel town

bagel town

Ci sono bagel “classici”: crudo e mozzarella di bufala; radicchio, noci e salsa al gorgonzola o il delicato fesa di tacchino, caprino, miele e iceberg. Ci sono bagel “gourmet”: nduja, stracchino, timo e julienne di zucchine crude; il gustosissimo lardo di colonnata, mostarda di fichi e iceberg; e ancora l’esotico salmone affumicato, salsa thai e spinaci croccanti o il “veggie” crema di tofu curcuma e lime, cipolline caramellate e rucola.

E ce n’è anche per gli amanti dei “dolci”: oltre ai cult con Nutella, con burro d’arachidi e con marmellata, da provare quello philadelphia, salsa ai frutti rossi e frutti di bosco freschi.

Per chi invece vuole invece tenersi in forma, ecco pure ricche insalate a base di salmone, tonno e tacchino magrissimo.

Da segnalare anche un’ampia selezione di centrifughe, tutte preparate con frutta fresca proveniente dal mercato adiacente, e cookies di vari gusti, muffin e tortini di mele, da accompagnare con caffè americano, tisane o tè. Per una colazione come si deve o un break rigenerante nell’arco della giornata.

Bagel Town servirà anche a domicilio, e organizzerà catering per feste o per riunioni in ufficio.

Orari: lunedì-sabato 10:30-18. Info e dettagli: www.bageltown.it.

bagel loca