Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 23 Settembre 2018

Accademia Chorus: a Roma un corso per formare i professionisti della miscelazione

accademia chorus

Creare i nuovi professionisti del bere miscelato, intercettare la richiesta delle struttue e sviluppare una vera e propria banca dati dei lavoratori del settore per favorire l’avvicinamento tra domanda è offerta. È questo l’ambizioso progetto portato avanti dall’Accademia Chorus e realizzato con la collaborazione di Forma Camera e la società Openjobmetis.

L’Accademia Chorus nasce per venire incontro alle esigenze di cocktail bar, ristoranti ed hotel che sempre più difficoltà nel reperire personale competente e adeguatamente formato. Ed è proprio per far fronte a questo problema che è stato individuato un percorso didattico in grado di preparare figure idenee e professionali.

Il corso, che avrà sede nella suggestiva location del Chorus Cafè, in via della Conciliazione a Roma,avrà un corpo docene di altissima qualità ed esperienza cn la partecipazione di due professionalità affermate come Massimo D’Addezio, celebre bartender capitolino, e Gelasio Gaetani D’Aragona, fondatore della International  Wine Acdemy of Roma.

Il tutto sarà realizzato in collaborazione con importanti sponsor come il Gruppo Lunelli e grazie al Patrocinio di Federalberghi e Fipe. 

Il primo corso dell’Accademia Chorus inizierà ad ottobre 2018 e sarà composto da 48 ore di formazione con appuntamento bisettimanale. I 12 fortunati partecipanti dovranno cimentarsi in ventiquattro ore di teoria, con particolare attenzione per la merceologia, e ventiquattro ore dedicate alla pratica. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato ufficiale.

L’obiettivo è però quello di organizzare corsi di formazione anche in altre città italiane. Già dal 2019 infatti l’Accademia Chorus potrebbe sbarcare anche a Milano.

Info utili

Accademia Chorus. Chorus Cafè, via della Conciliazione 4, Roma.

Pagina Facebook.