Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Acquolina a Taste on Top. A Milano cucina stellata in terrazza

Taste On Top, il temporary roof in Piazza San Fedele 3, a Milano, ospita uno tra i giovani chef più rinomati del panorama italiano.

Fino al 3 giugno al timone della cucina ci sarà Alessandro Narducci. Dalla capitale al capoluogo lombardo, per deliziarci con proposte culinarie che si rifanno alla tradizione romana e rivisitati dalla creatività dello chef.

Dalla ricciola scottadito e “panzanella come a Roma” alle mezze maniche “Ajo e Ojo” gamberi rossi, pecorino, limone e menta romana. Dal black cod sambuca romana, finocchi arancia e olive alla passion cheesecake con cioccolato bianco Amedei, frutto della passione e robiola.

Una proposta di carne e pesce, per accontentare anche i palati più esigenti con la possibilità di provare un menù degustazione. La fucina di sapori di Taste On Top è aperta tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19.00 alle 24:00. Il menù ha un prezzo medio di €25 a portata.

Lo Chef

Alessandro Narducci è Stella Michelin dal 2016.  Nel 2017 trasferisce, insieme alla famiglia Troiani, il ristorante Acquolina nella prestigiosa sede del “The First luxury art Hotel di Roma” a pochi passi da Piazza del Popolo e nel cuore della capitale. Oltre ad Acquolina viene aperta nella medesima sede “Acquaroof”, un bistrot situato nella terrazza panoramica dell’hotel capitolino.

Il ristorante

Acquolina nasce nel 2005 da un’idea dei fratelli Troiani. “Da allora, un lavoro costante e meticoloso ci ha permesso di crescere e sperimentare – spiega lo Chef -.. La ricerca è la chiave della nostra cucina, da sempre. Un’attenta selezione dei prodotti, l’importanza della stagionalità, la cura nell’elaborazione dei piatti e nel servizio. Tutto questo ci ha permesso nel 2009 di ricevere la Stella Michelin, conservata fino ad oggi. Nel 2017 decidiamo che è giunto il momento di intraprendere una nuova esperienza. Acquolina cambia sede e si sposta nel The First Roma con un team tutto nuovo E’ un onore essere a Milano per deliziare milanesi e non con la nostra cucina in una location così bella e suggestiva”.

A esaltare i sapori dei nostri artisti del sapore gli ottimi drink creati da Giovanni Luzzi, Barman Campari 2018, che sapranno regalarvi un momento di puro godimento, dimenticando per un attimo il caos della città e la frenesia lavorativa.

A Taste on Top, il gusto sale in alto per far godere tutti i sensi in questa speciale estate milanese!

Info utili

Taste on top

Piazza San Fedele, 3, 20121, Milano, 6^ floor

Aperto dal lunedì alla domenica – 12:00/2:00

booking: 

mob: +39.392.2527209

email:  info@tasteontop.it

#tastontop

 

Articoli correlati

Taste Firenze: a marzo le eccellenze enogastronomiche tornano nel capoluogo toscano

Redazione

Capodanno 2020 a Roma: i ristoranti top per un fine anno col botto – Parte 2

Valentina Franci

Cilento Tastes: a Paestum in scena gli artigiani del gusto

Nadia Taglialatela