Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 12 Agosto 2022

Adèle: musica, cocktail e cibo d’autore per una serata “revival” sui tetti di Roma

adèle

Venerdì 4 febbraio 2022 dalle ore 16:30 alle ore 00:30, la terrazza coperta di Adèle, lo sky bar dal panorama mozzafiato e dall’atmosfera più glamour della Capitale, si immerge nelle atmosfere e nelle musiche che hanno caratterizzato un’era, dettando mode e consacrando personaggi tra cocktail d’autore e food pairing sorprendenti.

Andrà in scena venerdì 4 febbraio 2022 l’elegante serata “revival” anni ’60, ’70, ’80 di Adèle Mixology Lounge. La terrazza coperta dell’Hotel Splendide Royal è, infatti, il palcoscenico iconico di un teatro in cui, sotto l’abile e creativa regia del suo manager Gianmarco Panico, vengono messi in scena coinvolgenti spettacoli sempre diversi.

Il favolosi anni ’60,’70,’80 saranno i protagonisti della serata tra musica dal vivo, cocktail e cibo d’autore creati ad hoc per trasportare gli ospiti nel periodo più vibrante della Dolce Vita (tra divi e paparazzi), della beat generation degli anni Sessanta, della libertà degli anni Settanta fino all’edonismo degli anni Ottanta con le sue icone. 

Ad accompagnare le sonorità della serata ci sarà una lista dei cocktail appositamente studiata per proporre drink a tema, andando a riscoprire i signature più sorprendenti. Troppo semplice però riproporre solo le ricette di allora: il bar manager di Adèle, Giovanni Faedda, riscoprendo le personalità più rappresentative di quel periodo, ha creato dei cocktail ad hoc. Sono nati così Caliente Caliente un drink dedicato a Raffaella Carrà e alla sua esplosiva vitalità, un Gin Tanqueray con latte di cocco al curry, limone, bianco d’uovo e sciroppo vanigliato; per l’immensa Mina arriva Amor Mio, un twist a base di Gin Tanqueray, Saint Germain, Mancino Chinato, Campari e Vermouth Sakura; per la trasgressiva e provocatoria Patty Pravo ecco Pazza Idea, un cocktail a base di Bourbon aromatizzato al burro, miele di tiglio e yuzu. Alle iconiche gemelle del sabato sera, con le loro indimenticabili e chilometriche gambe e il loro rassicurante sorriso, le Kessler, è dedicato il Dada Umpa, una White Ambrosia Vodka mixata con Butterflypeeflower Vodka, limone, zucchero e bianco d’uovo. Non poteva di certo mancare l’omaggio all’intramontabile e versatile Rita Pavone. Per lei, il drink Viva la Pappa col Pomodoro realizzato con Bourbon al burro, Bourbon al bacon, sale e pepe, succo di pomodoro e limone.

Il food pairing sarà curato dallo chef del ristorante Mirabelle, Stefano Marzetti Marzetti che, concedendosi un pizzico di divertente “follia”, proporrà dei bites e dry snack tutti da scoprire, oltre ad una vasta scelta di piatti alla carta.

Informazioni utili

Adèle Mixology Lounge – Hotel Splendide Royal

Via di Porta Pinciana 14, Roma

Venerdì 4 febbraio 2022

Costo euro 25,00 a persona inclusivo di cocktail, 3 fingers food e dry snack

Possibilità di integrare l’offerta con il menu à la carte (ultimo ordine per la cucina ore 22.00)

Orario dalle 16:30 alle 00:30

Prenotazione obbligatoria

Tel. 06 42168887

Sito