Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 22 Ottobre 2017

Al mare con la pizza di Seu e il Trapizzino di Callegari

Pizza tonda, classica e creativa ma anche Trapizzini, fritti e bruschette. Queste sono le specialità che Pier Daniele Seu e Stefano Callegari, insieme a Flavio de Maio, porteranno sulle spiagge del litorale per tutta l’estate (ma non solo)

stefano callegari

Estate di spostamenti per la ristorazione romana. Chef e pizzaioli famosi nella capitale hanno deciso di portare le loro proposte anche sul litorale. Da qualche mese a Fregene all’ex stabilimento I Gabbiani che ora, sotto la gestione di Rosario dell’Albos, si chiama La Spiaggia dei Coqui, sono arrivati Flavio de Maio e Stefano Callegari. Il pizzaiolo romano, insieme al proprietario del famoso ristorante Flavio al Velavevodetto, hanno stravolto le abitudini alimentari degli abituali frequentatori della spiaggia portando tanti piatti di terra, cucina tipica romana come carbonara, cacio e pepe ma anche triangoli di pizza ripiena, fritti, supplì e pizza tonda.

pier daniele seu

A partire dal 15 giugno a Ostia invece approderanno le pizze di Pier Daniele Seu, ostiense di origine ma romano di adozione. Il talentuoso pizzaiolo di Mercato Centrale prenderà le redini della cucina del Plinius, insieme ad Antonio Gentile del ristorante Red Fish che gestirà la parte gastronomica. In menu quindi troveremo cinque pizze classiche ma anche cinque pizze creative insieme a bruschette e fritti. Ci sarà anche una pizza nuova, creata appositamente per la clientela di Ostia, la Gentile vs Seu.

La spiaggia dei Coqui, Lungomare di Levante, 72. Fregene. Sito. Pagina Facebook.

Plinius, Lungomare Dulio 17. Ostia. Pagina Facebook

 

Un commento su “Al mare con la pizza di Seu e il Trapizzino di Callegari”

I commenti sono chiusi