Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Novità

Amaro Lobby Bar: i sapori iberici conquistano il salotto del Gran Melià

Amaro Lobby Bar

Nella splendida cornice del Gianicolo, Amaro Lobby Bar, l’elegante salotto dell’Hotel Villa Agrippina Gran Melià, tutti i sapori e i profumi della penisola iberica con cocktail e tapas “para compartir“.

Un maestoso ingresso accoglie gli ospiti del Villa Agrippina Gran Melià, il lussuoso hotel sede dell’Amaro Lobby Bar, l’elegante salotto di gusto che, tra velluti e preziosi arredi, ha portato sul Gianicolo i sapori e i profumi della cucina iberica.

Tra divani blu di Prussia e dettagli color ottone, impreziositi dalle trasparenze del vetro e dal calore del legno di ciliegio delle sedute che incorniciano l’accogliente camino, trova spazio infatti un menu, nato dalla collaborazione tra lo chef resident Alfonso D’Auria e Miguel Martin Robles, chef del Palacio del Los Duques di Madrid, interamente dedicato, sia per quanto riguarda la cucina che la drink list, ai piatti simbolo della tradizione spagnola.

Paella ma anche bocadillos e croquetas, anche in versione tapas “para compartir”, sposano così una carta cocktail attentamente studiata dal bar manager Abram Codazzo per accompagnare ogni momento della giornata, dall’aperitivo alla cena, per un’esperienza coinvolgente e raffinata da vivere in compagnia.

La proposta gastronomica di Amaro Lobby Bar

Protagonista assoluta è, ovviamente, la Paella, simbolo di condivisione per eccellenza, servita all’interno delle tradizionali pentole e proposta nelle tre varianti: la più classica de pescado, la paella de puchero per chi ama la carne e quella veggie. Un tripudio di gamberi, mazzancolle e cozze decorano la superficie di quella di mare mentre, a dominare la paella di carne, dal gusto avvolgente e saporito con una pronunciata crosticina come vuole la tradizione, non mancano succulenti bocconi di pollo speziati.

Amaro Lobby Bar

Ad aprire le danze del menu, però, ci sono le saporite Croquetas di patate con jamon iberico, ma anche Jamon de cebo servito con pane e pomodoro rapè. E ancora Tortilla di patate con cipolle e carciofi croccanti e l’immancabile Pulpo a Feira, polpo croccante con paprika affumicata servito con patate al vapore.

Da provare l’Empanadilla con stracotto di coda di toro ma anche le Anchoas cioè le alici fritte servite con riduzione di arancia.

Una commistione tra Roma e Madrid, poi, si può trovare nella selezione di Pinse romane accompagnate a ingredienti made in Spain. Tra questi la pinsa con tomate, mozzarella y chorizo e quella con pimento de piquillo y anchoas.

Drink list

Ma Amaro Lobby Bar è anche salotto d’elezione per gli amanti del bere miscelato. Ecco dunque in carta, cocktail studiati per omaggiare l’innata anima spagnola del gruppo Melià Hotels International.

La selezione dei drink, creati attentamente per offrire un’esperienza che parte dalle coste del mediterraneo per raggiungere sapori internazionali, contiene alcuni imperdibili signature come il “Cucu Tonic” a base di gin e bitter alla violetta, il “Moulin Vert” con Chartreuse, Falernum, succo di limone e ananas, e “El Mariachi” a base di mezcal. A questi si aggiungono referenze classiche come il Margarita e il Bloody Mary ma anche Spanish Signatures come “Tinto de Malaga” a base di vino rosso, mela e arancia infuse, frutto della passione e prosecco, e “El Cabo de Buena Esperanza” con tequila, vermouth e sherry.

Spazio anche agli Healty Drinks analcolici e ai vini alla mescita provenienti non solo dall’Italia ma anche dalle regioni spagnole vocate alla viticoltura. Ampia e variegata la selezione di gin, whisky e rum da bere non solo comodamente seduti al tavolo ma anche sugli eleganti sgabelli che costeggiano il bancone bar.

Gli appuntamenti

Per tutta la stagione invernale, Amaro Lobby Bar sarà animato da tre appuntamenti settimanali da non perdere. Primo fra tutti l’Aperitivo del Giovedì dedicato ai trend setter locals o il Lazy Sunday Aperitif in programma ogni domenica per vivere il momento dell’aperitivo tra tapas, musica e mixology.

Imperdibile anche l’appuntamento con l’Happy Family Brunch, tutte le domeniche dalle 12:00 alle 15.30, un’esperienza enogastronomica dedicata alle famiglie con un’ampia selezione di piatti italiani e internazionali, dolci e salati, per accontentare tutti i palati. A completare l’offerta enogastronomica del brunch, anche il ricco corner dei dessert che spazia tra apple-pie, waffle, carrot cake, crostate, selezione di biscotti, torta della nonna, torta al cioccolato, brownie, muffiin e frutta fresca. Per i più giovani, a cui è dedicato il Kids Menu, è prevista una Kids Area speciale: uno spazio riservato e gestito da un team professionale di animazione.

Intrattenimento, relax e gusto, dunque, per tutta la famiglia, in una cornice raffinata ma conviviale che dal cuore di Roma trasporta, almeno con la mente, nei locali più trendy di Madrid.

Info utili

Amaro Lobby Bar

Via del Gianicolo 3

00165 Roma

Tel.: +39 351 600 9598

Pagina Facebook

Articoli correlati

Profumo: apre a Roma il primo cocktail e tapas bar sensoriale

Giorgia Galeffi

Centro, l’alta gastronomia nel cuore di Roma

Francesco Gabriele

The Circle, la farm romana di agricoltura sostenibile

Giorgia Galeffi