Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiDegustazioni

Amarone e cucina gourmet: la novità è la cena digitale con degustazione online

Il 10 giugno si terrà un interessante cena gourmet con lezione di degustazione in modalità 100% online. Le nuove frontiere post Covid-19

La quarantena è finita ma volete continuare a vivere l’intimità delle vostre cene a casa con un approccio gourmet? Ecco allora una interessante novità dedicata agli appassionati di cibo e vino. Insomma, se il Covid ha cambiato le nostre abitudini di vita, c’è da dire che le aziende del food hanno “risposto” adattandosi con velocità e intelligenza. 

Un esempio è questa digital dinner promossa da Tommasi, importante famiglia che dal 1902 produce i grandi vini della Valpolicella, Amarone e Ripasso in primis.

Tommasi

Come funziona la digital dinner: il risotto all’Amarone 

Partecipare è semplice: si acquista online un kit che vi arriverà direttamente a casa e contiene: 1 bottiglia di Tommasi Amarone della Valpolicella Classico Docg 2015 (750 ml), 1 una bottiglia di Tommasi Ripasso Valpolicella Classico Superiore Doc 2016 (750 ml), 1 pacco di Riso Vialone Nano Melotti (1kg), 1 vasetto di lardo scannellato di Corrado Benedetti, (350 gr), 1 cavatappi Tommasi e il ricettario della Famiglia Tommasi.

La chef Serena Codognola

Poi, mercoledi 10 Giugno ore 19:00 vi dovrete collegare via Zoom per la digital dinner. La serata inizierà con il benvenuto di Giancarlo Tommasi, enologo della IV generazione della famiglia Tommasi. Si inierà degustando  Tommasi Ripasso Valpolicella Classico Superiore Doc e l’Amarone della Valpolicella Classico. Dopo l’assaggio, potrete mettervi ai fornelli per cucinare il tradizionale Risotto all’Amarone direttamente a casa vostra. Nella preparazione del risotto sarete “assistiti” e guidati online dalla chef Serena Codognola.

Risotto all’amatone

A cena con l’enologo e l’esperto di vini

Oltre all’enologo Giancarlo Tommasi, sarà ospite speciale anche Alessandro Torcoli, direttore ed editore dell’autorevole rivista Civiltà del Bere con cui potrete dialogare a confrontarvi durante la degustazione. Il kit è anche acquistabile qui.

Articoli correlati

Vino & Alta Cucina: alla scoperta della Tavola d’Eccellenza con Niko Sinisgalli e F.I.S.

Giorgia Galeffi

Cous Cous Fest: a S.Vito Lo Capo torna la 23^ edizione del Campionato del Mondo

Annalisa Leopolda Cavaleri

Tortelli e Lambrusco in omaggio a Massimo Bottura

Francesco Gabriele