Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 09 Agosto 2020

Amodei Banco e Bottega: all’Esquilino apre l’Emporio delle Gastronomie italiane

amodei roma

Nel cuore di Roma ha da poco inaugurato Amodei, una bottega, che è anche bistrò, dove acquistare i migliori prodotti italiani e dove sedersi a gustare ottimi taglieri di salumi e formaggi, rigorosamente DOP, in abbinamento ad una vasta selezione di vini alla mescita

Nella capitale, a due passi dalla stazione Termini, ha da poco aperto Amodei Banco e Bottega, un emporio gastronomico dove trovare tutte le eccellenze italiane, selezionate minuziosamente e disposte su grandi scaffali divise per tipologia e provenienza geografica, ma anche bistrò.

Alla guida di Amodei, due giovani soci con la passione del food, Eli Guetta e Gabriele Rabba che, con l’ausilio della Laurenzi Consulting hanno realizzato il sogno di aprire un risto-bottega nel cuore di Roma. Oltre alla vendita al dettaglio infatti è possibile mangiare direttamente all’interno del locale dove sono stati disposti i tavolini (per un totale di 26 coperti) e un dehor esterno per la stagione calda.

 

amodei roma

Nel menu possiamo trovare un vasto assortimento di salumi, affettati e formaggi, tutti rigorosamente a marchio DOP. Per un pranzo veloce o una merenda si può scegliere la pizza bianca, ripiena di cicoria ripassata, polpette al sugo o mortadella oppure i crostoni con prosciutto cotto, broccoletti, salmone affumicato o con la porchetta. E poi lasagne, parmigiana di melanzane, polpette al sugo e straccetti di manzo al vino rosso.

Amodei

O ancora tartare di fassona, bresaola di tonno affumicata e carne salada con germogli e sottoli. Tra i dolci cantucci e vinsanto o pesche sciroppate con crema chantilly, crostate e tiramisù.

L’offerta beverage spazia dalle birre in bottiglia, ai vini alla mescita senza tralasciare una selezione di aperitivi e drink per l’aperitivo.

«Non escludiamo un calendario di appuntamenti con future degustazioni a tema» dichiarano i proprietari Eli e Gabriele.

Amodei, via Principe Amedeo 7b, Roma. Telefono 064823138, pagina Facebook.

 Aperto tutti i giorni, dalle 11 di mattina alle 23.