Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 29 Settembre 2020

Anxur Summer Wine, a Terracina la due giorni dedicata al Moscato

Due serate all’insegna del Moscato. A Terracina va in scena Anxur Summer Wine tra degustazioni guidate e food pairing d’eccellenza.

Si brinderà alla fine dell’estate a Terracina con una due giorni interamente dedicata al Moscato. Il 13 e 14 settembre, negli incantevoli spazi di Al Giardino in Via Sanniti 13, nel cuore dell’Antico Borgo Alto, andrà in scena Anxur Summer Wine.

Protagonista assoluto sarà il Moscato di Terracina, raccontato per l’occasione dai produttori delle storiche cantine vinicole locali.

I partecipanti avranno dunque l’opportunità di ascoltare, direttamente dai contadini, storie e aneddoti legati a questo vino tradizionale, oltre alle specifiche sulla produzione e sulla vinificazione. Ma non solo. I wine lover avranno inoltre l’opportunità di divertirsi sperimentando food pairing sfiziosi grazie alle proposte gastronomiche d’eccellenza del territorio.

A far da cornice all’evento, accompagnando i partecipanti nel corso delle serate, non mancherà la musica dal vivo oltre ad una zona interamente dedicata alla proiezione di filmati.

Attesissime anche le visite guidate nel centro storico, occasione irripetibile per conoscere o riscoprire una città affascinante, ricca di storia e di tradizioni secolari.

Il programma delle serate

  • 18:00 – accoglienza partecipanti ed apertura banchi di degustazione,
  • 18:30 – interventi estemporanei a tema “La storia del Moscato di Terracina” raccontata dal Prof. Danilo Mastracco accompagnato dalle memorie dello storico coltivatore Luciano Feragnoli e dalle letture dialettali di Sandro Mangoni,
  • 19:30 / 20:30 / 21:30 – visite guidate nel Centro Storico
  • 23:00 – fine della serata. 

L’ingresso, solo su prenotazione online, ha un costo di 15 euro e comprende il kit di degustazione (calice e tracolla) ad uso personale e da restituire all’uscita, la degustazione libera dei vini ai banchi d’assaggio, un piatto degustazione preparato dall’Home Restaurant Al Giardino, la visita guidata del centro storico (gruppi di circa 30 persone), accesso libero alla sala proiezione.

Gli appassionati di buona cucina potranno inoltre degustare altre specialità dell’Home Restaurant Al Giardino. La prenotazione è obbligatoria al questo link.

anxur summer wine

Info utili

Anxur Summer Wine

Quando: 12 – 13 settembre 2020

Dove: Home Restaurant Al Giardino – via dei Sanniti, 13 – Terracina

Biglietto: 15 euro a persona

Prenotazione obbligatoria al sito.

Pagina Facebook