Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 22 Ottobre 2017

AppGelato: la gelateria che fa per te (ovunque tu sia)

Non solo gli indirizzi più vicini, ma anche dove trovare il gusto preferito in base alle proprie esigenze

Siete in vacanza al mare, o in gita in campagna, o in visita in una città che non conoscete e venite colti d’improvviso da una irresistibile voglia di gelato per riprendervi dai raggi cocenti del sol leone d’agosto ma non sapete proprio dove andare a sbattere la testa, e soprattutto se vale davvero sbattere la testa in quella gelateria lì vicino a voi? Tranquilli, c’è la soluzione che fa al caso vostro. E’ AppGelato, l’applicazione mobile che vi permetterà di trovare il gusto preferito, selezionare le gelaterie raggiungibili nel più breve tempo possibile e restare aggiornati su tutte le gustose novità del settore.

 

Aggiornata e progredita proprio per la bella stagione, AppGelato vi aiuterà nella ricerca potendo contare sulle oltre 11mila gelaterie italiane del suo database (e il numero è in costante aumento), ma non solo, perché verrà incontro con una “ricerca mirata” anche alle vostre specifiche e particolari esigenze in fatto di ingredienti e preferenze personali. Ad esempio, volete un gelato naturale (senza zuccheri raffinati o prodotti chimici) o proteico (per una bella carica di energie) o celiaco? AppGelato risponderà con gli indirizzi giusti.

E poi di tutte le gelaterie individuate, offrirà agli utenti la visione delle specialità, e i gusti offerti con una apposita “vetrina” su cui cliccare.

Non mancano anche le recensioni di esperti e appassionati, per guidarvi nella scelta migliore e il “follow” (o “like” che dir si voglia) alle gelaterie, per rimanere aggiornati su tutte le novità e le ultime proposte; e infine invia notifiche per le gelaterie che si seguono (con un like, tipo le pagine Facebook) e che hanno in serbo nuove proposte. E poi c’è pure l’angolo selfie gelato, per gli amanti della condivisione e del cosiddetto #foodporn oltre a un sistema che farà guadagnare “punti acquisto” per futuri sconti o acquisti gratuiti.

AppGelato è disponibile per iOS, Android e consultabile dal sito (www.appgelato.it) ottimizzato per Windows Phone.

gelato