Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 20 Agosto 2017

Apre il primo Nutella Cafè del mondo

nutella cafè

Inaugurerà a Chicago il 31 maggio, e oltre a un mucchio di dolci e di bevande fredde e calde a base della mitica crema di nocciole offrirà anche piatti sorprendentemente salati per pranzo e cena. Con buona pace di Nanni Moretti…

L’ultimo del mese per il primo Nutella Café al mondo. Aprirà il 31 maggio a Chicago, nell’area est della città, all’interno del Millennium Park Plaza. E se vi trovate da quelle parti in quel periodo, sappiate che per i primi 400 clienti ci saranno sorprese e regali speciali.

Il Nutella Cafè farà conoscere oltreoceano la mitica crema di nocciole spalmabile (e dall’ingrediente segreto che la rende unica) dalla mattina alla sera e in tante, tantissime versioni.

Gelati, crepes, yogurt, croissant, baguette, muffin, waffle, pancakes, french toast, panna cotta, biscotti, frutta: tutto, rigorosamente, a base di Nutella.

Ci saranno tutte le bevande possibili e poi cioccolate calde e caffè mocha a cui aggiungere panna montata e una rosa di Nutella.

Nutella Cafè è il primo locale interamente dedicato al prodotto Ferrero e di proprietà della famiglia. Qualcosa di diverso e di più completo rispetto al punto Nutella di Eataly Chicago e al Nutella Bar all’interno del nuovissimo Eataly di New York (qui la pagina Facebook).

«Volevamo creare un mondo di Nutella rivolto a tutti gli appassionati, che in questo modo potranno catturare l’essenza più pura del marchio non solo nei piatti che verranno serviti, ma attraverso un’esperienza diretta e a 360 gradi nello spazio realizzato per loro», ha detto in merito Noah Szporn, Capo marketing Nutella per il Nord America.

In realtà al Nutella Cafè ci saranno anche specialità senza la crema di nocciole, ovvero proposte salate per il pranzo e per la cena come panini, insalate e zuppe.

Con buona pace di Nanni Moretti…

nutella cafè