Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Architetti, chef per una sera: a Roma l’Archichef Night

Dopo la prima tappa milanese Archichef Night 2018 arriva a Roma il 21 marzo. Per questo secondo appuntamento la cena evento itinerante mette dietro ai fornelli sei studi di architettura romani.

La serata si svolgerà da Ercoli 1928 – Parioli, posto storico a Roma, che oggi unisce gastronomia, cucina e cocktail bar. Nato in zona Prati come bottega dei sapori, ha inaugurato recentemente questo secondo punto come piccolo mercato dove fare la spesa o fermarsi a mangiare. Il progetto è stato curato dall’architetto Roberto Lioni, noto nella Capitale per la progettazione di spazi per la ristorazione.

In cucina c’è il giovane executive chef Andrea Di Raimo che propone piatti tradizionali nostrani realizzati con i prodotti in vendita al banco. In occasione di Archichef collabora con gli studi romani che sono stati chiamati a presentare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti peculiari del loro lavoroLa tradizione culinaria incontra così l’estro e la progettazione architettonica.

Inoltre durante la serata gli architetti racconteranno agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione, in questo modo i partecipanti votano la portata migliore. Inoltre una giuria di giornalisti conferisce un riconoscimento al miglior Archichef. I design partner di questa seconda tappa sono le aziende: Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Élitis, Flos, Kaldewei, Moroso, Niva architectural elements, SilentGliss, Tubes.

Dopo Milano e Roma Archichef prosegue con altre tappe italiane e estere:  Genova il 4 aprile, Bari il 18 luglio, Copenaghen il 2 ottobre, Londra il 17 ottobre e Venezia il 20 novembre.

Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra le manifestazioni organizzate in questi anni vi sono gli ArchitectsParty che quest’anno festeggiano il decimo anniversario; la DJ Arch, i parties negli showroom del design e l’ArchiBike un tour in bici alla scoperta di luoghi simbolo dell’architettura italiana.

Info utili

ArchichefNight 2018 ROMA | 21 marzo ore 20.30

Ercoli 1928 – Parioli | Viale dei Parioli 184

Il costo è di 68€. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: staff@towant.it – 0571/1614943

Articoli correlati

Lazio Prezioso 2022: l’eccellenza vitivinicola regionale in scena al WeGil di Roma

Redazione

Roma. All’Osteria di Birra del Borgo torna Chef Bizzarri

Stefano Albano

Vinòforum Class: a Roma il vino incontra la storia

Giorgia Galeffi