Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
MangiareNovitàNuove aperture

Aroma Fish, Wine & More, la nuova esperienza gastronomica nel cuore di Brescia

aroma brescia

Brescia. Nella splendida cittadina lombarda famosa per le sue ricchezze artistiche e culturali, ha inaugurato Aroma, un locale elegante e moderno, suddiviso su due livelli all’interno di uno splendido palazzo del ‘500. L’atmosfera è intima e rilassata grazie alle luci soffuse, tavoli in legno scuro, mise en place sofisticata, morbide poltrone, tende e drappi.

Il piano terra è dedicato all’aperitivo, con vini e champagne accompagnati da proposte sfiziose di carne e di pesce. Il primo piano invece è pensato ad hoc per cene rilassanti e discrete (grazie anche ai tavoli disposti sul portico con un incantevole scorcio della città). Una saletta interna è invece dedicata agli eventi privati.

L’obiettivo di Aroma è quello di proporre un’esperienza gastronomica unica e fuori dal comune. Parole d’ordine: una brezza fusion abbinata alla corposa e saporita tradizione del territorio.

Il menu

 

Chef patron è il giovane Roberto Giannoni, già ai fornelli del rinomato Vita Nova all’interno del Golf Club. Grazie al suo amore per la cucina di qualità e per le materie prime, nasce un menu stagionale composto da cruditè di pesce, punto forte della cucina di Aroma, ma anche piatti gustosi e saporiti come il risotto ai due Franciacorta con battuto di gamberi rossi di Sicilia e lime, spaghettone Cavalieri con lupini di mare e bottarga di muggine, ravioli di spigola con gamberi e consommè di crostacei e i tagliolini, rigorosamente fatti a mano, con astice Canadese.

E ancora polpo morbido alla provenzale, ombrina boccadoto alla liparese e zuppa thai con scampi, gamberi rosa e verdure di stagione.

Nella sezione “& More” del menu troviamo anche i spaghettoni cacio e pepe, il tortino di patate e tartufo nero autunnale su fonduta di formaggi ma anche il coniglio alla bresciana con polenta e patate al forno e la tagliata di manzo Garronese con verdure spadellate.

Bonus: nel menu i piatti senza lattosio, gluten free e vegetariani sono contrassegnati con dei pallini colorati come anche i prodotti abbattuti all’origine.

Ampia la carta dei vini, fiore all’occhiello di Aroma, che comprende etichette nazionali e internazionali suddivisi in bianchi, rossi e bollicine.

Info utili

Aroma

Via Trieste 56 b, Brescia

Tel. 030 8772319

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 18 a mezzanotte. Sabato dalle 10:00 alle 15:00 e dalle 18 a mezzanotte

Sito, pagina Facebook

 

Articoli correlati

Favilla: a Roma un piccolo boutique hotel di periferia nasconde una grande perla gastronomica

Giorgia Galeffi

Palermo. Al NautoscopioArte riapre Fud Bocs, il fishbar con vista mare

Manuela Zanni

Tenuta Anasita, il caseificio con caffetteria annessa: a Messina la colazione si fa in stalla

Manuela Zanni