Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 15 Febbraio 2019

Aroma Fish, Wine & More, la nuova esperienza gastronomica nel cuore di Brescia

aroma brescia

Brescia. Nella splendida cittadina lombarda famosa per le sue ricchezze artistiche e culturali, ha inaugurato Aroma, un locale elegante e moderno, suddiviso su due livelli all’interno di uno splendido palazzo del ‘500. L’atmosfera è intima e rilassata grazie alle luci soffuse, tavoli in legno scuro, mise en place sofisticata, morbide poltrone, tende e drappi.

Il piano terra è dedicato all’aperitivo, con vini e champagne accompagnati da proposte sfiziose di carne e di pesce. Il primo piano invece è pensato ad hoc per cene rilassanti e discrete (grazie anche ai tavoli disposti sul portico con un incantevole scorcio della città). Una saletta interna è invece dedicata agli eventi privati.

L’obiettivo di Aroma è quello di proporre un’esperienza gastronomica unica e fuori dal comune. Parole d’ordine: una brezza fusion abbinata alla corposa e saporita tradizione del territorio.

Il menu

 

Chef patron è il giovane Roberto Giannoni, già ai fornelli del rinomato Vita Nova all’interno del Golf Club. Grazie al suo amore per la cucina di qualità e per le materie prime, nasce un menu stagionale composto da cruditè di pesce, punto forte della cucina di Aroma, ma anche piatti gustosi e saporiti come il risotto ai due Franciacorta con battuto di gamberi rossi di Sicilia e lime, spaghettone Cavalieri con lupini di mare e bottarga di muggine, ravioli di spigola con gamberi e consommè di crostacei e i tagliolini, rigorosamente fatti a mano, con astice Canadese.

E ancora polpo morbido alla provenzale, ombrina boccadoto alla liparese e zuppa thai con scampi, gamberi rosa e verdure di stagione.

Nella sezione “& More” del menu troviamo anche i spaghettoni cacio e pepe, il tortino di patate e tartufo nero autunnale su fonduta di formaggi ma anche il coniglio alla bresciana con polenta e patate al forno e la tagliata di manzo Garronese con verdure spadellate.

Bonus: nel menu i piatti senza lattosio, gluten free e vegetariani sono contrassegnati con dei pallini colorati come anche i prodotti abbattuti all’origine.

Ampia la carta dei vini, fiore all’occhiello di Aroma, che comprende etichette nazionali e internazionali suddivisi in bianchi, rossi e bollicine.

Info utili

Aroma

Via Trieste 56 b, Brescia

Tel. 030 8772319

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 18 a mezzanotte. Sabato dalle 10:00 alle 15:00 e dalle 18 a mezzanotte

Sito, pagina Facebook