Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 24 Luglio 2019

Aromatica, ristorante e lounge bar allo Scalo Milano

aromatica restaurant & lounge bar

Il 14 febbraio inaugurerà Aromatica, il nuovo ristorante a Scalo Milano

Design, fashion e food: sono questi gli ingredienti principali del nuovo distretto dello shopping a poche fermate dal centro città, Scalo Milano, dove aprirà proprio nel giorno di San Valentino il nuovo Aromatica Restaurant & Lounge Bar.

Ci troviamo nella città che l’Expo2015 ha sancito come la Capitale del Gusto, quindi tra i tanti negozi di abbigliamento, scarpe e gioielli, non potevano mancare ristoranti e locali. Scalo Milano vuole diventare la nuova destinazione per tutti i food lovers. Alcuni ristoranti hanno già aperto come Rossopomodoro e la Piadineria.

Il Format di Aromatica

aromatica marco sacco crostatina

Il 14 febbraio, in occasione della festa degli innamorati, inaugurerà Aromatica Restaurant & Lounge Bar. Il format è innovativo, un’esperienza del gusto che si evolve mese dopo mese. Una location unica dove poter sorseggiare un aperitivo, cenare o gustare un drink dopo cena. Per gli amanti del cocktail, infatti, i migliori bartender professionisti realizzeranno, nel Lounge Bar, drink dai mix più ricercati.

Ogni mese si alterneranno grandi chef che proporranno menù esclusivi che stupiranno i clienti. L’obiettivo è promuovere le eccellenze gastronomiche e le materie prime italiane. La cucina a vista permetterà agli ospiti di vedere la preparazione dei piatti in diretta.

Ad inaugurare il nuovo ristorante ci penserà Marco Sacco, chef del ristorante Piccolo Lago di Verbania. Il menù è pensato ad hoc per il San Valentino. I clienti potranno gustare un antipasto a base di crema di topinambur, il riso rosso di rapa, per proseguire con un secondo a base di trota per poi concludere con una crostatina con fragole.

Dal 15 febbraio al 13 marzo, ad occupare la cucina di Aromatica ci sarà lo chef Enrico Gerli del Ristorante I Castagni di Vigevano con un menù a base di lombata di maiale affumicata, risotto Carnaroli al Rosso Oltrepò e anatra in due cotture.

Aromatica Restaurant & Lounge Bar, Scalo Milano, Locate di Triulzi (MI). Sito web.