Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 06 Maggio 2021

Art&Food: a Roma cucina e arte si incontrano alla Città dell’Altra Economia

art&food

Andrà in scena il 26 maggio a Roma, alla Città dell’Altra Economia, “Art&Food – Assaporare l’Arte”. Un evento immersivo e coinvolgente che vedrà come protagonisti assoluti l’arte e i piatti dei grandi chef.

Sarà una giornata interamente dedicata all’arte e al cibo di qualità quella in programma il prossimo 26 maggio alla Città dell’Altra Economia di Roma. “Art&Food – Assaporare l’Arte“, questo il nome dell’evento “Painting Edition”, vedrà riuniti sotto lo stesso tetto grandi artisti e chef di fama internazionale per una giornata immersiva e coinvolgente in cui l’arte e l’alta cucina saranno protagonisti assoluti.

L’obiettivo è quello di dimostrare quanto queste due discipline siano molto vicine tra loro e di come l’una può essere fonte d’ispirazione per l’altra. Proprio questo sarà il filo conduttore della giornata. Gli ospiti, attraverso percorsi sensoriali che coinvolgeranno vista e gusto, avranno modo di scoprire la narrazione che si cela dietro alla creatività di chef e artisti.

Art&Food prevede, infatti, l’esposizione di opere d’arte, accompagnate dai finger food realizzati dagli chef e ispirati ai dipinti presenti. Ma non è tutto. Al termine del percorso sensoriale, gli ospiti potranno assistere a incredibili live show. A esibirsi sarà Mauro Pallotta, in arte MAUPAL, artista freelance di street art che ha fatto della satira politica e dell’ironia i cardini della sua arte.

Insieme a lui ci sarà Dario Nuti, Executive Pastry Chef del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, noto in tutto il mondo per i suoi dessert innovativi ma capaci di suscitare mille emozioni. (ve ne avevamo parlato qui).

Oltre a loro saranno presenti molti altri ospiti. Tra loro Alice Colacione, finalista per il Premio Nazionale delle Arti 2019, Silvia Struglia, pittrice e vincitrice del premio MarteLive 2019 della Biennale, Andrea Del Villano, giovane chef della Nazionale Italiana Cuochi, e Federico Montecchiani, giovane chef con importanti esperienze internazionali alle spalle.

Info utili

Art&Food – Assaporare l’arte

Quando: 26 maggio

Dove: Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo – Roma

Pagina Facebook

Sito