Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 20 Agosto 2017

Avocado Bar: a Roma il primo d’Italia

avocado bar

Aprirà a fine giugno a Monti il primo Avocado Bar dello Stivale, un indirizzo 100% healthy e di gran gusto con il superfood protagonista del menu da mattina a sera, dalla colazione alla cena. Smoothies, frullati, burger, toast, zuppe (anche a domicilio). E presto Avocado Bar arriverà anche a Milano, Bologna e Napoli

Tutto è cominciato a New York, è proseguito a Londra e ad Amsterdam (ve ne avevamo parlato qui) e continua oggi pure a Roma, nel quartiere Monti, dove da giugno aprirà il primo Avocado Bar d’Italia, indirizzo imperdibile per i fanatici del trend “healthy”  e dove il superfood sarà assoluto protagonista fra le proposte da mangiare e fra quelle da bere, dalla mattina alla sera.

L’obiettivo di Avocado Bar è di unire le proprietà benefiche dell’avocado agli ingredienti cardine della più sana dieta mediterranea, dall’ora della colazione, con frullati e smoothies, passando per pranzi “fast” a suon di toast e burger, fino alla cena, quando troveranno spazio nel menu anche piatti più articolati, a cominciare da gustose zuppe.

avocado

avo2

Quella in via Madonna dei Monti sarà solo la prima apertura nello stivale dell’Avocado Bar, format che verrà presto duplicato anche in altre città cardine come Milano, Napoli e Bologna.

Oltre a mangiare le varie specialità al tavolo o al bancone, Avocado Bar attiverà sin da subito anche il servizio a domicilio.

I prezzi per portata saranno più che abbordabili (tutti entro i 10 euro).

avo3

Per saperne di più sull’Avocado Bar della Capitale bisognerà dunque aspettare fine giugno (e vi aggiorneremo al riguardo). Nel frattempo vi consigliamo di consultare la pagina Facebook ufficiale e il sito. E vi ricordiamo alcune delle principali caratteristiche nutritive e salutari del frutto esotico, qui di seguito:

  • Abbassa colesterolo cattivo e trigliceridi
  • Aumentare il colesterolo buono (HDL)
  • Contribuisce a migliorare la salute degli occhi grazie alla presenza di luteina e zeaxantina
  • Migliora l’assorbimento del calcio
  • Riduce il rischio di sviluppare tumori
  • Diminuisce la formazione di rughe e di problemi della pelle (specie pelle secca)
  • Contrastare i radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cellulare
  • Rende la pelle più luminosa e la protegge da agenti atmosferici e dai raggi solari