Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 24 Gennaio 2020

Bakery & Love: golosità made in Usa al Vomero

Apre nel cuore di Napoli l’indirizzo cult dedicato agli amanti di megadolci, burger e sandwich americani. Inaugurazione il 6 dicembre

L’America arriva nel cuore di Napoli con le golosità a stelle e strisce di Bakery & Love (martedì 6 dicembre l’apertura ufficiale), la pasticceria e panetteria americana nata da un’idea di Mauro Caiazza che dopo il successo riscontrato a Frattamaggiore e Caserta approda dunque anche al Vomero, in via Bernini, con le specialità dolci e salate tipiche degli States e pronte a soddisfare il pubblico partenopeo in tutti i momenti della giornata.

A colazione per esempio, o per un break pomeridiano ad alto contenuto di energia, si potranno gustare magnifici e coloratissimi cupcake (realizzati con prodotti freschissimi), pancake (da farcire a piacimento con cioccolato bianco, confetture di frutta, sciroppo d’acero e biscotti Oreo tritati), macaron, muffin, waffle, cookie con granelle di cioccolato. O ancora fette di torte per stomaci d’acciaio: Red Velvet, Oreo Cake, Carrot Cake, Boston Brown Cake, NY Cheesecake Nutella, Oreo Cheesecake, NY Cheesecake Strawberry e Red Fruits.

bakery-colazione-2 bakery-finale

Ma come in ogni bakery “doc” d’Oltreoceano , a pranzo e a cena non mancano proposte salate all’insegna della tradizione americana, quella inevitabilmente “fast”: ecco quindi una vasta scelta di sandwich – dal famoso Club Sandwich all’Arizona al New York Sandwich -, di fresh salads e di burger, fra questi ultimi spiccano il Loveburger, panino simbolo del locale, e il Miami, un bun a lievitazione naturale, doppio hamburger di Chianina (300g), doppia mortadella Cortebuona IGP e pesto di pistacchio di Bronte. E da bere, accanto, si può ardire ancor di più ordinando un bel milkshake.

bakery-pranzo-3 bakery-pranzo

A fare da corollario, una sfilza di prodotti tipici del mercato statunitense: la soda Dr Pepper, i cereali Froot Loops, gli Hershey’s e i Reese’s Puffs.

Menzione obbligatoria anche per gli arredi e l’allestimento del locale, che è estremamente appariscente, con il rosa e il bianco (i colori anche del marchio Bakery & Love) a farla da padroni e un mucchio di oggetti vintage e glamour a rendere tutto ancora più una bomboniera tipica dell’opulenza e della magnificenza made in Usa.

smeg

L’incasso dell’inaugurazione, il 6 dicembre dalle 19, verrà devoluto alla Chiesa Immacolata Concezione di Portici, per dare una mano al parroco Gianluca in modo che possa ristrutturare il campetto di calcio per i bambini dell’oratorio.