Al via la stagione tra cibo e musica nella terrazza sul Tevere più underground, con le proposte culinarie di chef Andrea Castagna, tra celebrazione del Mediterraneo e del Sol Levante

Le prelibatezze della tradizione contemporanea di Bauhaus anche sul Tevere. È tutto pronto per una nuova stagione di serate romane in musica, al Magick Bar, dove quest’estate per conquistare palati di capitolini e turisti amanti di atmosfere raffinate underground, approderà la gastronomia firmata da chef Andrea Castagna, a capo della brigata di cucina del locale di piazza Biffi a Garbatella, fortino della movida di quartiere a Roma sud, in uno spazio rigenerato grazie alle capacità dei titolari, tra cui i fratelli Giorgio e Valerio Giglietti e l’amico Andrea Ciarli.

Bauhaus sul Tevere: un nuovo format
Tra décor floreali verdeggianti e arredi in ferro battuto ingentiliti dai colori del mare dei tavoli, a spezzare il rincorrersi del legno scuro che domina l’ambiente, ci si accomoda per assaggiare un menu <<ponte, tra la proposta che era del Magick Bar e la nostra idea di ristorazione>>, spiega Giorgio, anticipando che ad accompagnare i piatti ci saranno i vini naturali e un’attenta selezione dei tradizionali.

Ecco che allora la carta pensata per ingolosire i clienti che si siederanno ai tavoli del locale a partire da questo venerdì 16 maggio, alterna pesce, carne e pietanze veg, col tocco creativo dello chef, per mettere tutti d’accordo. Una celebrazione innanzitutto del Mediterraneo e non solo dell’italianità, con un omaggio anche alla cucina iberica, per appassionati di Catalana di Gamberi e Panzanella di Mare, ma anche di Burratina, gazpacho verde e zucchine e di Guacamole y tortilla, e siamo solo agli antipasti che nel menu del Baumagick si chiamano “Entradas”, non a caso.

Crudi, East Coast e Giappone
I “Crudos” includono dalla Ceviche de Pescado alla Picanha olio e sale, mentre il paragrafo “Mercado” è tutto sui tacos. I più sostanziosi “Platos” sorprendono con un guizzo mediorientale nel Polpo, Babaganoush al miso, olio al basilico e yogurt, affianco al Thai calamari con senape in grani o al Lobster roll, per un panino tipo hot dog ma made in Usa, con astice, per bocconi che traghettano fino alla East Coast.

Per gli appassionati di Giappone, c’è invece la selezione di sushi proposti tra i sei e gli otto pezzi, col signature “Bauhaus” che si compone di Uramaki di gambero in tempura, avocado, salsa roma, mandorle tostate e sesamo. Sono infine più amarcord i dessert, per costruire memorie estive capitoline all’insegna del comfort food tra gelato alla crema e tiramisù. <<Sta per iniziare un viaggio bellissimo tra luci, sapori e un’atmosfera unica, dove il cibo incontro la magia. Venerdì 16 maggio dalle ore 18 Bauhaus apre le porte del suo ristorante estivo al Magick Bar>>, ricordano i Biffi boys.
Magick Bar, Lungotevere Oberdan 2. Per info e prenotazioni: 349 6815516.