Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 17 Settembre 2019

Bio’s Kitchen: il ristorante 100% biologico nel cuore di Bologna

bio's kitchen bologna

Una cucina biologica, sana e gustosa, realizzata nel totale rispetto per l’ambiente con ingredienti 100% biologici e da allevamenti sostenibili. È questa la proposta di Bio’s Kitchen che sta per aprire a Bologna, a due passi dal Teatro Manzoni

Aprirà ufficialmente il 7 marzo a Bologna, Bio’s Kitchen, il ristorante 100% biologico dall’anima green. Il progetto, nato nel 2014 a Rimini all’insegna dei prodotti naturali, vuole promuovere uno stile alimentare sano, sostenibile e consapevole nel totale rispetto per l’ambiente, per la terra e per il consumatore.

bio's kitchen bologna

Il locale, che aprirà in via Galliera, proprio a due passi dal Teatro Manzoni, sorgerà in uno spazio ampio, arredato con colori naturali sui toni del legno e del verde con piante ornamentali che penderanno dal soffitto. 130 saranno i posti a sedere, disposti su due livelli. La cucina sarà a vista e proporrà piatti vegetariani, vegani ma anche della tradizione, con proteine animali tutte però rigorosamente biologiche e da allevatori certificati.

Il menu di Bio’s Kitchen, studiato dagli chef Marco Bonardi e Pier Giorgio Parini, come già avviene per il locale di Rimini, avrà due tipi di offerte. Il pranzo sarà a buffet e si pagherà a peso. Le portate saranno prevalentemente a base di verdure (freschissime e di stagione) e cereali. La cena sarà invece alla carta con pasta all’uovo tirata a mano da una tipica sfoglina e la pizza, nelle versioni “classica” o “creativa” preparata con grani antichi di farro e kamut e lievitata oltre 48 ore.

I piatti in menu cambieranno seguendo le stagioni per garantire sempre l’alta qualità delle materie prime e il rispetto dell’ambiente.

Bio’s Kitchen sarà aperto tutti i giorni, dalle 12 alle 15.30 e dalle 19 alle 23.30.

Via Galliera 11, Bologna. Telefono 0514381562. Sito, pagina Facebook.