Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove apertureRistoranti

Blind Pig: speakeasy e focacceria gourmet a Roma

blind pig cocktail

Speakeasy in stile londinese con cocktail, distillati, bollicine e birre artigianali da sorseggiare insieme alle pizze gourmet preparate con un impasto studiato da Stefano Callegari. Tutto questo è Blind Pig che sta per aprire nel quartiere Appio a Roma

Aprirà tra pochissimi giorni, giovedì 1 febbraio, a due passi dalla fermata della metro Lodi, nel quartiere Appio, Blind Pig, il nuovo progetto di Marco Pucciotti (già Sbanco, Santo Palato, Epiro e Barley Wine). Sarà un locale ampio, di oltre 200 metri quadrati in stile speakeasy londinese del secolo scorso.

Protagonisti assoluti saranno i cocktail a base di distillati (500 in tutto disponibili alla mescita) e di bollicine grazie al sodalizio con Fabrizio Pagliardi di Remigio Champagne e Vino. A prepararli saranno Mattia Ria e Egidio Fidanza, ideatori del format insieme a Pucciotti e già dietro al bancone di Sbanco al Pigneto. Ma ci sarà anche un’ampia scelta per gli amanti delle birre artigianali.

blind pig pizza

A dominare la proposta food saranno invece le pizze gourmet, preparate con un impasto studiato da Stefano Callegari (che ha da poco aperto il suo primo Trapizzino a Milano), farcite con le ricette dello chef di Epiro Marco Mattana e servite rigorosamente a spicchi.

Blind Pig sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 18 alle 2 di notte mentre la domenica proporrà l’immancabile brunch.

Blind Pig, via La Spezia 72, Roma. Telefono 06 8775 0714. Pagina Facebook.

Articoli correlati

Seacret, il nuovo ristorante capitolino celebra il mare

Giorgia Galeffi

Foodcommunity Awards 2021: premiate a Milano le eccellenze del Food&Beverage

Redazione

Patio101, a Roma la novità per brindare all’estate

Francesca Lauri