Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 17 Dicembre 2017

Bologna: apre Bizarre, cocktail boutique

bizarre bologna

Sta per aprire nel cuore di Bologna, Bizarre, un piccolo locale dall’arredamento ricercato che unisce l’arte del bartending alla tradizione dell’aperitivo italiano

Un nuovo spazio dove la qualità e l’originalità dei cocktail regalano un’esperienza senza tempo, un altro modo di bere, anche ‘ready to go’. È Bizarre, il primo cocktail boutique di Bologna che aprirà martedì 31 ottobre in Via Belvedere, nel centro storico della città.

Bizarre si propone come punto di incontro tra l’arte del Bartending e la tradizione dell’aperitivo italiano, il tutto rielaborato per offrire un’esperienza originale, sentendosi come catapultati in una metropoli internazionale. Una location storica con arredi ricercati, look contemporaneo e massima qualità degli ingredienti. Il risultato è un luogo dove il cocktail diventa cultura, dialogo, scoperta e un vero e proprio momento da concedersi in relax, con il giusto tempo.

Bizarre è intimo, un piccolo spazio dove assaporare uno dei nove Signature drink creati e preparati da Enrico Scarzella, vincitore della prima edizione della Bologna Cocktail Week e famoso barman del panorama bolognese, specializzato nella rivisitazione contemporanea dei grandi classici della miscelazione. Non mancano cocktail più classici e una piccola ma ricercata proposta gourmet come ad esempio, il polpo gallego in olio di oliva e paprica e una selezione di crudité di pesce.

Dodici i posti a sedere. Il bancone del bar arriva da un antico caffè padovano, mentre i lampadari in vetro e ottone sono pezzi di modernariato anni ‘70 disegnati da Gaetano Sciolari. I colori pastello e gli sgabelli dipinti a mano, rendono l’atmosfera come quella di casa, accogliente e confortevole, per passare una serata o un post cena.

Ma Bizarre è anche il posto ideale per chi è solo di passaggio e vuole un drink da asporto. Ed ecco quindi una selezione di “drink to go” alla spina da portare via o da sorseggiare in attesa di sedersi al tavolo.

Bizarre, via Belvedere 4a, Bologna. Telefono 347 097 7547. Pagina Facebook. Sito.