Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 30 Settembre 2020

Bottega Vittoria: cucina romana, griglia, aperitivi e pizza all day long

Nel cuore di Roma, a piazza Risorgimento, c’è una Bottega aperta tutto il giorno, perfetta vivere momenti di piacere.

Il padrone di casa, nonché ristoratore di fama, Danilo Mancini, ha voluto affidare a nuove e giovani leve la cucina di Bottega Vittoria che, con lo chef Gabriele Voineag e il suo staff, e guidati dal food manager Amedeo Di Pasqua, intrattengono i loro ospiti con piatti della tradizione romana e italiana, utilizzando materie fresche di prima qualità.

Una sorprendente selezione di formaggi e salumi DOP e IGP accolgono i clienti stuzzicando l’appetito anche dei più esigenti. La straordinaria ricerca di prodotti d’eccellenza si può “gustare”, provando uno dei grandi primi piatti tipici della cucina romana, come carbonara, amatriciana, cacio e pepe o una delle specialità del ristorante come i tortelli di burrata su guazzetto ai crostacei e gamberi rossi.

Gli amanti della carne potranno bearsi di una vasta scelta di carni rosse, cotte alla brace, come l’entrecote e la tagliata di manzo piemontese o il carrè d’agnello. Non sono da meno, la grande scelta di vini e i dessert per chiudere il pasto in dolcezza.

Le eccellenze del nostro bel Paese, preparate e servite da personale affabile e cordiale, sono state selezionate per comporre un’esperienza completa che include anche la Pizza, cotta nel forno a legna, rigorosamente a vista preparate con farine naturali, mozzarelle di bufala DOP e olio solo extravergine d’oliva.

Prima della pizza, fritti e bruschette: da quella con la trippa a quelle con provola e speck o con alici del Cantabrico.

E che dire della caffetteria? Bottega Vittoria, dalla mattina, oltre a caffè e cappuccini, offre una colazione ricca e sfiziosa, con brioches, muffin, crostate, torte e ciambelloni per tutti i gusti, ma anche belle insalate di frutta fresca, spremute, centrifughe e smoothies.

Avete poco tempo per la pausa pranzo prima di tornare al lavoro? Bottega Vittoria vi delizierà con succulenti panini di ogni tipo, classici e sfiziosi, come il panino al malto e semi misti, farcito con polpo scottato, misticanza e maionese al prezzemolo o il pane alla curcuma e pepe vegan con verdure grigliate e olio al peperoncino, per i salutisti o vegetariani.

Dal 31 gennaio scorso in poi, il venerdì è diventato un appuntamento, assolutamente da non perdere, per un aperitivo multietnico.

United colors of food” è l’ultima sfida lanciata da Bottega Vittoria, un’esplosione di aromi e sapori da tutto il mondo: Felafel, Samosa, Hummus e Babaganoush, accompagnano tanti drink alcolici e non, e diversi cocktail come il moscow mule, allo zenzero e vodka, il più richiesto. Tutto accompagnato da musica dal vivo.

Ah dimenticavo… per quanti di voi che, dopo aver mangiato e concluso il pasto con un buon caffè, non possono proprio fare a meno di una sigaretta, Bottega Vittoria ha anche una fornitissima tabaccheria.

Info utili

Bottega Vittoria

Piazza del Risorgimento, 51/54, 00192 Roma RM

Pagina Facebook