Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Brutti di Mare: vongole e ostriche in Darsena

Il nuovo bistrot di Milano che celebra tutta la bellezza (a dispetto del nome) e la bontà dei molluschi (sempre freschissimi grazie a un’impianto di depurazione autonomo)

Si chiama Brutti di Mare, e a dispetto del nome offre dei bellissimi frutti di mare. E soprattutto buoni. E’ la nuova apertura dedicata agli amanti del pesce a Milano, in Darsena, piazzale Cantore 3: inaugurazione giovedì 13 ottobre ore 19:30.

Si tratta di un bistrot aperto dal lunedì alla domenica, dalla mattina alla sera. Per respirare il profumo del mare d’estate come d’inverno, assaporando cozze, vongole, ostriche e capesante fresche per davvero, perché il locale è predisposto – aspetto più unico che raro – di un’impianto di depurazione autonomo dove i molluschi vengono mantenuti e preparati a garanzia assoluta di ciò che viene poi servito al piatto.

impianto

E questa è una splendida notizia, che arriva tra l’altro all’indomani della notizia dell’aumento dei casi di sindrome da sgombroide all’ombra della Madonnina.

brutti6

Se poi ci aggiungete che a pranzo si mangia a sazietà per una cifra irrisoria (menu completo a 13 euro), che le portate alla carta per la cena hanno comunque prezzi più che contenuti e che a realizzarle è lo chef Giorgio Rattini, il cui talento è garantito da Gualtiero Marchesi (nel senso che è stato un suo allievo all’Accademia), capite bene che da Brutti di Mare ci dovete fare un salto prima o poi.

brutti-2

Ah, ovviamente “la compagnia dei brutti” – come si sono ribattezzati sul sito www.bruttidimare.it i 4 soci fondatori facenti parte della società catering Wip – accoglie i clienti anche per l’aperitivo, che è veramente special: frutti di mare+drink o +vino o +bollicine.

What else?

brutti1brutti-5

 

Articoli correlati

Ritual Pab: Roma il nuovo tempio della birra artigianale

Giorgia Galeffi

Made in Italy: a Los Angeles il primo “tempio” del gelato artigianale

Redazione

Milano. Cosa si mangia da Ofelé, la piccola bakery in zona Solari

Redazione