Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Camera con Vista, bistrot e cocktail bar a Bologna

camera con vista bologna

Ambiente retrò, mobili di antiquariato, Cucina con Vista è il nuovo bistrot aperto in via S. Stefano a Bologna. Cucina gourmet, selezione di tè e tisane e cocktail inediti in un palazzo d’epoca.

camera con vista bologna

Ha aperto poche settimane fa all’interno dello storico palazzo Isolani, risalente al 1700. Camera con Vista è un locale suggestivo, l’ambiente intimo e curato ma informale. Lo stile retrò, ma senza eccessi. Un tempo era un negozio di antiquariato, ora è un raffinato bistrot e cocktail bar. Arredato con mobili antichi, provenienti da varie parti del mondo, il locale è stato restaurato per mettere in evidenza i colori di un tempo. Il bancone è in legno e marmo, ricorda molto i vecchi bar dei primi dell’800.

In cucina ci sono Gabriele De Santis e Claudio Guerra. I piatti sono ricercati, gourmet, in giusto equilibro tra innovazione e tradizione. Spaziano dalla cucina francese a quella fusion. Ecco alcuni piatti del menù.

camera con vista bologna

Tra gli antipasti Possiamo trovare la lingua con puntarelle e salsa verde, la millefoglie di mortadella e l’insalata chèvre chaud.

I primi di Camera con Vista: vellutata di topinambur, chips e burrata oppure raviolo di squacquerone, patata e pomodoro fondente.

Involtino di ribollita con fonduta di fontina o supreme, riduzione al marsala e cous cous di cavolo tra i secondi.

Tra i dolci invece parfait di pistacchio e torta di mele con crema chantilly al cointreau e prugne.

I cocktail li prepara Davide De Rose. Gin Zest con dry gin, zenzero, lime e succo di Genziana oppure Caribbean Punch con rum, amaretto, succo di arancia e ananas, lime, frutto della passione e Bitter angostura.

Per il pomeriggio, in un’altra sala, Camera con Vista propone una vasta selezione di tè e tisane e cioccolate in tazza (fondente, al latte, al gianduia e arancia e cannella).

 

Camera con Vista, via S. Stefano 14/2a, Bologna. Telefono 051224268. Sito. Pagina Facebook

Articoli correlati

Osteria Contemporanea: gusto e semplicità della tradizione gastronomica piemontese

Redazione

Travellers’ Choice Awards 2022: è Roma la città più amata dai foodlovers

Redazione

Profumo di pane e lievitati nel centro di Messina, arriva la nuova panetteria di Francesco Arena

Manuela Zanni