Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 01 Giugno 2020

Caramelle: apre a Milano il primo hotel per gli amanti dei dolci

caramelle

Hotel di caramelle? Succede a Milano, proprio in Piazza Duomo ODSweet, catena di negozi di dolci, apre il primo hotel a tema dolcezza

L’esperienza decisamente immersiva per gli amanti delle caramelle. La catena ODSweet ha pensato in grande e dagli stores si è spostata all’hospitality, ideando il primo hotel d’Italia dedicato alle caramelle.

Un’iniziativa simile è stata ideata finora solo a Londra con la casa di marzapane. L’idea è dell’imprenditore Mauro Tiberti che ha pensato in grande, soprattutto in questo momento, puntando su un’esperienza unica e immersiva. E ha scelto proprio Piazza Duomo per il suo 4 stelle superior.

Una scommessa ambiziosa, che prende vita grazie all’intervento di Costa Group: l’hotel è immaginato e realizzato per sorprendere, ammaliare, suscitare emozioni giocose e vibranti che coinvolgano a pieno tutti i sensi. L’architetto Franco Costa si è decisamente divertito con questo innovativo format che potrebbe diventare il primo di una lunga catena.

I colori delle stanze richiamano quelli classici delle caramelle: il rosa, richiamo ai deliziosi marshmallow, e il marrone, come il cioccolato. Dalla grande bellezza romana alla grande dolcezza milanese.

Grande importanza alla colazione per questo “hotel del dolce” a cui è dedicata una Breafast Hall e ci garantiscono una spettacolare mise en place per la prima mattina, da provare non appena inaugura.

E per un aperitivo (dolce o salato) dalla Sweet Rooftop Bar si ammira Piazza Duomo sorseggiando cocktail e aperitivi rigorosamente personalizzati al cioccolato o ai marshmallow.

Anche le camere, neanche a dirlo, rispettano rigorosamente i colori pink e brown per la Marshmallow e Chocolate Suite.

Una bella nuova apertura in questo momento per una Milano che ha bisogna di un tocco dolce e frizzante: finalmente l’universo caramellato di Mauro Tiberti potrà aprire le sue porte nella magnifica Piazza Duomo. Una sfida da vincere ma anche una risposta concreta all’incertezza del momento.

Info utili

ODS Sweet Hotel

Via Mazzini 2, Milano (Piazza Duomo)

Tel: 800820080

Sito

Pagina Facebook