Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàRistoranti

Carníca: a tavola la Puglia incontra il Mondo

Carníca

Dalle ribs al sushi, dalle empanadas alla burrata pugliese. A Roma, nel cuore di Via Veneto, l’eleganza si mescola all’alta gastronomia internazionale grazie a Carníca.

Un viaggio gastronomico dall’Argentina alla Puglia, passando per Spagna, Giappone, Olanda e non solo. Questa è l’esperienza che si può vivere tra i tavoli di Carníca, l’elegante ristorante di Veronica Ursida, volto noto della tv, che si trova al civico 11 di Via Vittorio Veneto a Roma.

Un salotto del gusto, dunque, tra divanetti e luci soffuse intervallate da insegne a neon, sorto lì dove negli anni ’60 si trovava il cuore pulsante della Dolce Vita. Gli anni cambiano ma la passione imprenditoriale per l’alta qualità delle materie prime sono la giusta base per un indirizzo che vuole essere una perla per le notti romane tra sapori raffinati e un’offerta gastronomica diversificata in grano di soddisfare tutti i palati.

La proposta gastronomica

Parola chiave del menu, senza ombra di dubbio, è “fusion”. In carta si passa infatti dalle specialità del sud Italia come caponata, taralli e burrata, a proposte della griglieria provenienti da tutto il mondo. Spazio dunque alla costata danese, olandese, chianina o sashi o Hareford irlandese ma anche alle beef ribs. Per gli amanti delle cruditè non manca il sushi di manzo galiziano, in ben dieci preparazioni uniche mentre, per un tocco internazionale, via libera anche alle empanadas di pollo e di manzo.

Non solo “ciccia” però. I sapori di mare trovano da Carníca il giusto spazio in carta grazie a una selezione di roll che uniscono i sentori orientali ai gusti più nostrani. Il Tuna Roll così diventa una fusione di tonno e asparagi mentre l’Astice Roll viene preparato con polpa di granchio, carpaccio di astice, pomodorini tritati e olio extravergine di oliva.

Il Baccalà in Tempura è una creazione che stupisce, con i suoi tre tranci fritti in tempura e la salsa d’arancia che regala un connubio di croccantezza e sapore.

Anche i dolci rappresentano un giro per il mondo dei sapori. Tra questi spicca l’Apple Pie, in stile americano, servita con un gustoso gelato candito. Un fine pasto degno di un memorabile viaggio di gusto tra i Continenti.

Info utili

Carníca

Via Vittorio Veneto 11 – 00187 Roma (RM)

Tel. 06.833.93.339

Pagina Facebook

Instagram

Articoli correlati

Exit. Apre a Milano la nuova creatura di Matias Perdomo e Simon Press

Annalisa Leopolda Cavaleri

Le pizze gourmet di Spiazzo

Francesco Gabriele

La Santeria del Pigneto si riscopre “Trattoria Consapevole”

Valentina Franci