Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 24 Agosto 2019

#cheesiamo! Da marzo l’aperitivo milanese incontra i formaggi svizzeri

#cheesiamo! L’aperitivo milanese diventa Made in Switzerland.  Undici locali, sette specialità dop, tanti eventi social in giro per Milano per rinnovare il momento dell’aperitivo con i Formaggi dalla Svizzera.

Milano, città dell’aperitivo per eccellenza, diventa questa primavera capitale della bontà made in Switzerland. Nei mesi di marzo e aprile, una selezione dei più squisiti Formaggi dalla Svizzera trasformerà il rito irrinunciabile dell’happy hour di undici locali, tra i più frequentati della movida cittadina, in una nuova esperienza gastronomica.

I formaggi svizzeri protagonisti

A turno ognuno di questi locali, situati in tutte le zone “calde della città”, ospiterà all’ora dell’aperitivo una degustazione di finger food e assaggi gourmet a base di Emmentaler, Sbrinz, Gruyère, Tête de Moine, Appenzeller, Tilsiter e Vacherin Fribourgeois: le migliori varietà casearie elvetiche rigorosamente DOP.
Si parte il 2 marzo dal Fiftyfive, location storica in Zona Sempione, per poi toccare fino alla fine di aprile i lounge & cocktail bar delle zone più frequentate e amate dal popolo degli aperitivi: Colonne, Navigli, Arco della Pace, Porta Romana, Porta Venezia e Centro.


Tutti potranno divertirsi a scoprire e degustare nella propria location preferita le stuzzicanti specialità a base di Formaggi dalla Svizzera proposte in un ricco buffet dedicato e non solo.
I clienti che nel corso delle serata si faranno scattare una foto in compagnia della mascotte di Formaggi dalla Svizzera, una simpatica e paciosa mucca di colore rosso, condividendo la foto sui social network in tempo reale con l’hashtag ufficiale #cheesiamo, riceveranno al loro tavolo un tagliere di design a forma di nazione elvetica. Un Cheese Ambassador li guiderà in un raffinato percorso degustativo tra le valli elvetiche alla scoperta dei sapori intensi dei Formaggi dalla Svizzera.
Per maggiori informazioni su tutte le tappe del tour e i locali coinvolti è possibile visitare il sito Formaggi svizzeri

Gli appuntamenti a Milano

Fiftyfive – 2 marzo
Swiss – 8-marzo
Milano Cafè – 10 marzo
20 Twenty – 15 marzo
Maya – 21 marzo
Living – 23 marzo
Baobar – 28 marzo
Duomo – 6 aprile
Madison – 12 aprile
Bar Bianco – 20 aprile
Bobino – 27 aprile

info utili

Formaggi Svizzeri